Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
consiglio primo aereo

ciao a tutti
chiedo consiglio a voi che indubbiamente ne sapete moooolto piu di me
vorrei imparare a far volare un aereo
da circa due settimane utilizzo una volta al giorno il simulatore fms e nel frattempo inizio a dare un'occhiata ai modelli per principianti
Vorrei chiedervi se posso scegliere tra l'easy star e l'easy club entrambi multiplex.
A me sinceramente piace di piu l'easy club un po per la forma e un po anche per via dei video visti sembra piu lento tranquillo insomma piu facile dell'easy star.
Per cortesia datemi un consiglio
grazie!
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
quel simulatore non mi sembra un gran che comunque ci riesci a volare e atterrare?
per quanto riguarda il modello è meglio il club fra i due
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
ciao
riesco a decollare viro cabro picchio in maniera semplice l'unico problema è che non riesco a farlo atterrare dove desidero! non vedo la pista e quindi atterra nelle vicinanze ma non sulla pista tranne qualche volta.
sto usando un ala alta il superstarep 4ch va bene?
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 38
Sono d'accordo fms non è un gran simulatore ha parecchi problemi di grafica tipo l'ala che va sotto terra senza rompersi..
L'easy cub secondo me va bene per iniziare l'ho visto volare e devo dire che perdona tanto anche i primi atterraggi non proprio dolci..
phoenix24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
grazie!
bene l'easy club anche se non ha una grande importanza mi piace di piu a livello estetico e guardandolo volare.
l'fms mi sta permettendo di impratichirmi a costo zero! ci sono per caso altri simulatori free?
domanda pratica,magari stupida ma come faccio a decidere la quantità di gas durante tutte la vasi di volo? decollo atterraggio volo virata ecc
grazie ancora
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 32
secondo me anche l'easy star è un gran bel modello per i primi voli...anche se a molti non piace
pannanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
grazie!
bene l'easy club anche se non ha una grande importanza mi piace di piu a livello estetico e guardandolo volare.
l'fms mi sta permettendo di impratichirmi a costo zero! ci sono per caso altri simulatori free?
domanda pratica,magari stupida ma come faccio a decidere la quantità di gas durante tutte la vasi di volo? decollo atterraggio volo virata ecc
grazie ancora
se proprio ti piglia il volo perchè non spendere prima i soldi in un bel simulatore tipo il phoenix che va poi collegato alla radio del modello sono 100 euro spesi bene secondo me e non ti fa rimanere male se spacchi il modello dopo essere decollato c'è tanto da imparare
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 43
io ho gia ra radio con presa usb il simulatore lo vendono senza radio?
pensavo di fare ancora un po magari 2 mesi di simulatore intanto capisco come e dove comprare easy club Ho visto che lo vendono spovvisto di tutto
datemi voi un consiglio di come comprare mi manca tutto e inizialmente non vorrei spendere tanto per poi come molti buttar tutto via
faccio piccoli passi quindi avanti con i vostri utilissimi consigli
grazie ancora
un'altra domanda io abito a milano zona stazione centrale ma posso anche trovarmi comodo in brianza zona albiate avete idea se x caso ci sono dei campi volo vicini?
ancora grazie
degios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
il phoenix ha bisogno di una radio con il collegamento del cavo allievo maestro come prima spesa cerca una radio della futaba con almeno 6 canali
i campi volo li trovi magari andando a chiedere consigli nei negozzi di modellismo dove ai deciso di farti seguire e comprare il necessario
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:19   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
ciao
............riesco a decollare viro cabro picchio in maniera semplice l'unico problema è che non riesco a farlo atterrare dove desidero!.............
Succede anche nel reale
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo aereo adrius Aeromodellismo Principianti 18 16 febbraio 10 13:34
consiglio primo aereo nador Aeromodellismo Principianti 6 14 luglio 09 20:08
Consiglio primo aereo Osprey Aeromodellismo Principianti 13 12 luglio 09 20:41
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002