Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Motore continua a suonare

Ciao a tutti ho comprato da hobbyking questo:

regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Outrunner TowerPro2409-18 1000kv / 180W

Li ho collegati alla ricevente e tutti i servi funzionano, mentre il motore continua a fare beep beep beep beep

non vi sono un minimo di istruzioni come posso fare?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Non conosco quel regolatore, con gli hobbywing quando fanno il bip bip continuo significa che il gas non è al minimo. Anche a me era successo con regolatore e motore nuovo alla prima accensione. Prova ad accendere la radio con il gas al massimo, al bip riporta il gas giù, nel mio in questo modo regolo la corsa del gas e non mi ha più fatto il bip bip.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Probabilmente hai il comando del gas invertito nella radio...
prova ad invertirlo.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Non conosco quel regolatore, con gli hobbywing quando fanno il bip bip continuo significa che il gas non è al minimo. Anche a me era successo con regolatore e motore nuovo alla prima accensione. Prova ad accendere la radio con il gas al massimo, al bip riporta il gas giù, nel mio in questo modo regolo la corsa del gas e non mi ha più fatto il bip bip.
Ho provato in quel modo, ma continua a fare suoni diversi, penso siano quelli per configurarlo, ma senza istruzioni non so interpretarli.

Cosa posso fare?

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Probabilmente hai il comando del gas invertito nella radio...
prova ad invertirlo.
Ho cambiato il reverse ma niente...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ho provato in quel modo, ma continua a fare suoni diversi, penso siano quelli per configurarlo, ma senza istruzioni non so interpretarli.

Cosa posso fare?



Ho cambiato il reverse ma niente...
Come ti hanno detto e sicuramente qualcosa legato al gas del motore, quindo se lo stik e al minimo, se hao provato a invertire il canale e il difetto continua, controlla i trim, e i sub trim del motore o qualche altra miscelazione che avresti potuto impostare nel comando del gas, troverai sicuramente qualcosa.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
ovviamente il canale a cui hai collegato il regolatore sulla ricevente è quello giusto immagino . . .

sicuramente si, però un controllo non guasta mai....
e cmq potresti provare a collegarlo sul canale del cabrapicchia, ovviamente quando accendi l'esc devi tenere lo stic del cabra tutto cabrato.

forse è una prova stupida, ma se te lo fa anche cambiando canale, secondo me ha qualcosa che non va . . .
oppure ha un sistema di programmazione che non stiamo considerando: "card programmable" che vuol dì??!!bhooo
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 10:45   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vuol dire una scheda con dei pin nei quali inserire la spinetta rx del regolatore ed effettuare, mediante lo spostamento di un paio di ponticelli, la programmazione del regolatore.
Di solito la scheda ha pure le istruzioni.

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Prova a dare un'occhiata a questo manuale, dovrebbe avere le stesse funzioni del tuo: http://www.suppomodel.com/ESC/Simple...rogramming.pdf
Fai un confronto dei bip una volta entrato nel menu di configurazione.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto..!!

fortunatamente ho risolto, riassumo come ho risolto così se qualcuno ha il mio stesso problema sa come fare.

Avevo prima il gas invertito quindi suonava di continuo, poi una volta risolto quello attendevo troppo poco tempo prima di accelerare per vedere se girava, quindi andava nella configurazione dell'esc. Quindi bastava attendere la fine dei vari suoni ed era ok..!


grazie a tutti, oggi vado a provare il mio deproncino e vediamo come va:-)
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' possibile alimentare un motore BL con tensione continua NON stabilizzata ? ranabatics Circuiti Elettronici 2 12 settembre 10 17:10
TREX 450 - Regolatore Align che non smette di suonare boiafaus Elimodellismo Principianti 12 16 novembre 09 16:27
CNC Motori in continua puntogt4 CNC e Stampanti 3D 6 27 agosto 07 13:15
Corrente continua Superpendolare Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 febbraio 05 04:53
Motore Brushless in continua celest Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 18 giugno 04 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002