BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Perchè si vola? :) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/19851-percha-si-vola.html)

David125 16 febbraio 06 11:23

Perchè si vola? :)

E' una domanda a cui non ho mai trovato risposta...me lo faceva notare la mia ragazza qualche giorno fa...

Con le auto radiocomandate ci si fanno le gare e si è sempre alla ricerca del tempo sul giro
Con le moto e affini stessa cosa, barche idem...

Ma con gli aerei cosa si fa? Si portano in volo e poi?

Non ho saputo rispondere a sta domanda...l'unica cosa che mi viene in mente è..."boh...però è bello!" :D

come rispondereste voi a questa domanda? :)

adioS

RuPa 16 febbraio 06 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da David125
E' una domanda a cui non ho mai trovato risposta...me lo faceva notare la mia ragazza qualche giorno fa...

Con le auto radiocomandate ci si fanno le gare e si è sempre alla ricerca del tempo sul giro

Non ho saputo rispondere a sta domanda...l'unica cosa che mi viene in mente è..."boh...però è bello!" :D

adioS

per divertirsi?

perché bisogna per forza entrare in competizione appena uno fa dello sport/hobby?

aneddoto
Sono anni che vado in bici (MTB), ho iniziato per divertimento, poi ho iniziato a gareggiare, ma sempre per divertirmi mai per la ricerca del risultato.
Dopo alcuni anni ho smesso di correre, troppa gente per il semplice "spirito competitivo" arrivava a mettere in pericolo se stesso e gli altri, il nervosismo e la ricerca del risultato a tutti i costi aveva rovinato l'ambiente.
Ora continuo a pedalare a farmi i miei giri, le mie escursioni, al mio ritmo e con i miei amici, e mi diverto.
Eppure c'è ancora gente che quando gli dico che vado in bici, subito chiede se faccio gare/competizioni.

alla fine la morale é questa:
[cit] ..."boh...però è bello!"

:D :D :D

ciao
Ruggero"

batman 16 febbraio 06 11:43

Citazione:

adioS

Con gli aerei è già una gara farli volare, casomai con qualche "figura" difficile, e poi ci sono tante tipologie di modelli, tra scoppio, elettrici, pulso, ventola, turbina, alianti da pendio, velocità, termica, lancio a mano, Combat (questa è una gara in se stessa) che prima di passarle tutte vai in pensione....
ps se 2 aerei si trovano in volo contemporaneamente c' è sempre qualcuno che cerca di andare "in caccia" dell' altro....

Baochan 16 febbraio 06 12:08

Concordo con Batman... far rimanere in aria una cosa che è più pesante dell'aria stessa è già una sfida, e personalmente trovo che sia "una magia dimostrabile con la fisica"... progettare una cosa usando tante formule, e poi vedere che il modello si comporta esattamente come ti aspettavi facesse da una gioia indescrivibile.
E poi ad esempio, con un'auto puoi correre anche se sbagli le dimensioni delle ruote, con un aereo se sbagli le dimensioni delle ali sei già per terra prima di partire...

gigiovanni 16 febbraio 06 14:23

Citazione:

.."boh...però è bello!"
quoto in toto.... anche io ho risposto così....

lapo92 16 febbraio 06 14:38

d'accordo:D
per divertirsi e per cercare il risultato(non tutti i modellisti)

ERMES 16 febbraio 06 21:25

Quoto in toto le risposte precedenti, qualcuno (Bruno Ghibaudi) ha anche detto:
L'AEREOMODELLISMO è un gioco rispetto alla scienza aereonautica,
ma è scienza, altissima scienza aereonautica rispetto ad un gioco qualsiasi. :fiu:
Non me ne vogliano gli "altri" RCdipendenti, ma quando ti ritrovi a dover
affrontare da "solo" qualche problema inerente il volo e riesci a risolverlo: be già questa per me è una gran soddisfazione e ti rendi conto che non basterebbe essere un buon "pilota" per essere un buon aereomodellista :icon_rofl Ciao ciao, Luca.

rivp6 17 febbraio 06 15:41

Citazione:

adioS

Scusa, ma domanda alla tua ragazza perchè si fanno certe cosine in intimità... vediamo la risposta. O c'entrano i tempi sul giro?:D
volare è bello...

David125 18 febbraio 06 22:14

LOL la questione è un tantinello diversa :P

cmq lei lo diceva vista la mia indole sempre e cmq competitiva

automodelli --> dopo 2 mesi via di gare
minimoto --> dopo 3 mesi via di campionato italiano

ecc ecc :D

Renato74 18 febbraio 06 22:37

Personalmente trovo il massimo piacere nel ideare i miei aeromodelli, la progettazione, la costruzione e poi se già volano è una gran soddisfazione, ma se volano bene niente è paragonabile, la sfida stà nel migliorare ogni volta e costruire aquistando sempre meno componenti (ossia costruendosi tutto il necessario)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002