![]() |
OS LA 46 (ancora problemi) Ciao a tutti, ho avuto ancora problemi con il mio motore (forse non e' colpa del motore), vedo delle bolle d'aria nel tubetto che dallo spillo va al carburatore. Ieri sera ho smontato lo spillo e il relativo corpo. Provando a tappare uno dei due fori, e soffiando nell'altro, nell'acqua non si nota nessuna perdita. Successivamente ho smontato il serbatoio e facendo la stessa cosa non noto perdite. Inoltre le bolle d'aria le vedo anche quando il serbatoio e' completamente pieno. I tubetti sono tutti ok. Passi successivi ???? Cambiare il serbatoio?? Grazie Andrea |
Quanti e come sono collegati i tubi che escono dal serbatoio? |
I tubi sono tre: il tupo del troppo pieno (collegato alla marmitta), quello dell'alimentazione e quello del filler (riempimento e svuotamento) Grazie |
Il serbatoio dentro il modello è messo a contatto diretto con le fiancate o è isolato con gommapiuma o polistirolo ? Se sei nel primo caso, le bolle che vedi sono dovute alla schiuma che si forma nel serbatoio per effetto delle vibrazioni. Ciao |
Pero' lo fa anche all'inizio quando il serbatoio e' pieno e quindi dovrebbe pescare sempre e solo miscela!! |
Il fatto che il serbatoio sia pieno o parzialmente pieno non fa differenza per quanto riguarda le bolle d'aria. Quello che puoi fare è provare a montare il motore e il serbatoio su un banco prova e vedere cosa capita. Ciao |
Ma quello dell'alimentazione lo chiudi (magari con una vite) dopo il riempimento o lo lasci aperto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002