| | #1 (permalink) Top |
| User | Ok, sono principiante... però....
Ciao a tutti. Dopo un paio di anni di elicotteri r/c ho voluto provare con un aereo, sentivo che mi mancava qualcosa. Ho preso un modellino piccolo perchè non sapendo se effettivamente gli aerei fanno al caso mio volevo qualcosa di poco impegnativo, non in termini di facilità di volo ma di dimensioni, parco lipo, trasportabilità etc... Ho preso un Parkzone Sukhoy 26XP, avevo già le lipo del mSR, e quando stavo capendo come farlo andare (breve voletto, era la prima volta) l'ho posato su un albero altissimo (la storia la trovate sotto, nella firma). Allora ho trovato una buona occasione da HK in Germania, un Pitts Special con ala da 60 cm. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Pitts Special EPO Plug-n-Fly BL (DE Warehouse) Ok, lo so, non è un modello per principianti, lo so... lo so... anche se lì c'è scritto beginners/intermediate. Su youtube sembrava volare bene ed anche i commenti tutti favorevoli. Avrei usato le lipo 3s 1000mAh che possiedo a pacchi... etc.. L'ho fatto provare da uno che vola con glli aerei r/c, e lui non riusciva bene perchè secondo lui troppo leggero a prua...troppo cabrato. Inoltre appena partito tendeva a ruotare completamente a sinistra, come per effetto anticoppia (credo) ingestibile anche con tutto alettone a destra. Mi consiglia peso davanti. Aggiungo il peso consigliato, si alza e riesco a tenerlo per 2 secondi dritto, ma appena cerco di virare va giù come un sasso. Allora lo riparo, tolgo il peso e inclino un pò il motore verso il basso. Oggi lo provo: do tutto gas e lo lancio, e come quando era senza peso appena si solleva ruota tutto a sinistra spetasciandosi a terra di muso. Ho provato almeno 4/5 volte.. stessa storia. Poi il supporto motore ha ceduto di nuovo. Ipotesi: 1) il motore non tira abbastanza (eppure sembra di si). 2) Non è abbastanza picchiato (eppure appena lo lancio va giù di muso pesantemente) 3) io non so pilotarlo (questo è certo) 4) lo lancio dal balcone. eppure al simulatore faccio tranquillamente ciò che voglio con gli aerei. molto più che con gli elicotteri che conosco molto meglio. So BENE che il simulatore NON è la realtà, ma così mi pare un pò esagerato. Sono un principiante, lo so bene, avrei dovuto iniziare con un aliante da 2 metri di ala, però i rudimenti, i movimenti di base ce li ho... non pretendo di farlo volare bene, ci mancherebbe, ma almeno alzarsi da terra per 30 secondi.. quello si...quello dovrei riuscire a farlo.. Dove sta l'inghippo?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 04 novembre 10 alle ore 16:34 |
| | |
| Bookmarks |
| |