BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ciao a tutti!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/194875-ciao-tutti.html)

mini star 30 novembre 10 21:57

ciao a tutti!!

CIAO A TUTTI!

dopo aver visto un pò di discussioni, mi sono iscritto anche io aquesto forum!!:)

vi farei subito una domanda:

che cosa ne pensate dello stinson reliant della parkzone come trainer per cominciare ad usare gli alettoni?

video: YouTube - Park Zone Parkzone Stinson Reliant SR-10 BNF Rc Airplane

al negozio me lo hanno suggerito, ma volevo sapere che cosa ne pensa chi già lo possiede!

grazie

gattodistrada 30 novembre 10 22:00

non sapendo il tuo libello di abilità non credo sia possibile darti un'adeguata risposta...
nel video verso la fine in una virata si vede chiaramente che il modello che, pur avendo una buona velocità, fa una scivolata d'ala abbastanza accentuata... non so se possa essere un buon trainer per l'uso di alettoni... forse e' meglio il passaggio intermedio con il classicissimo easy...

mini star 30 novembre 10 23:27

io per ora volo con l'easy star, ovviamente senza alettoni.

avevo voglia di cambiare un pò, e così mi hanno consiglato lo stinson, al quale, ha detto il negoziante, posso mettere gli esponenziali.
per "classicissimo easy", intendi l'easy glider?

p.s.

con l'easy star vado abbastanza bene, ma all' ultimo volo fatto mi si è rotto il muso per uno stallo in virata... :uhm: (altro motivo che mi ha spinto a cambiare modello).

p.p.s.

ovviamente il mio caro "easy" lo aggiusterò!! ^_^

gattodistrada 01 dicembre 10 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da mini star (Messaggio 2329504)
io per ora volo con l'easy star, ovviamente senza alettoni.

avevo voglia di cambiare un pò, e così mi hanno consiglato lo stinson, al quale, ha detto il negoziante, posso mettere gli esponenziali.
per "classicissimo easy", intendi l'easy glider?

p.s.

con l'easy star vado abbastanza bene, ma all' ultimo volo fatto mi si è rotto il muso per uno stallo in virata... :uhm: (altro motivo che mi ha spinto a cambiare modello).

p.p.s.

ovviamente il mio caro "easy" lo aggiusterò!! ^_^

visto che ancora non sei pratico con l'easy star... allora ti consiglio vivamente l'easyglider, lo stinson lo romperesti quasi certamente.
:D ripara tranquillamente il tuo easy, volendo ci sono discussioni di utenti che lo hanno modificato mettendogli gli alettoni... se hai buona manualità.. puoi provarci.

mr.black 01 dicembre 10 09:53

se proprio vuoi cambiare modello e non modificare il tuo esy, potresti prendere un semplice MiniMag con i flap, che è sempre un piacere portare in volo.

andrea967 01 dicembre 10 12:28

Appunto... perchè non modificare l'easy star?
Eviteresti perlomeno distruggere un nuovo modello!
Per altro... si presta bene a qs variante e, aggiungo, con ottimi risultati.
Pensaci
Ciao

kritonet 01 dicembre 10 12:49

Ciao, io ho lo stinson della Parkzone, e non te lo consiglio come primo modello con alettoni, è abbastanza reattivo e comunque pur essendo sufficientemente leggero in virata lenta entra in stallo d'ala.
In piu', se si rompe, pur esendo fatto in epp, non è come quello della Multiplex, la fuso infatti è leggerina e scatolata e sarebbe molto difficoltoso ripararlo.

Modifica il tuo Easystar, a suo tempo feci così anche io.

poi quando sarai pratico passerai allo stinson, che in verità è molto molto carino!!:lol:

mini star 01 dicembre 10 15:53

GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER I SUGGERIMENTI!!

proverò a mettere gli alettoni sul' easy star !

certo, un pò mi dispiace... lo stinson mi piaceva molto...

magari quando divento bravo me lo compro! :rolleyes:

grazie ancora dei consigli

saluti

alexsande79 06 dicembre 10 16:30

per mè è meglio iniziare con un minimag poi vedi tu^_^

mini star 06 dicembre 10 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da alexsande79 (Messaggio 2336717)
per mè è meglio iniziare con un minimag poi vedi tu^_^

però forse è meglio l'easy star con gli alettoni, perchè spendo molto meno rispetto a comprarmi un modello nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002