![]() |
Dubbio su oracover Ciao a tutti, sto ultimando la costruzione del mio primo aeromodello (primo completamente autocostruito), un fournier (in balsa) di cui avevo trovato le "istruzioni passo a passo" qui sul forum... Ora però viene il bello: devo ricoprirlo! Girando un po' ho visto che per ricoprirlo si usa l'oracover o sue sottomarche, il dubbio che ho però è il seguente: La deriva e i piani di coda li devo prima rivestire e poi fissare alla fusoliera o li fisso e poi rivesto tutto insieme? Ovviamente le parti mobili le rivesto a parte, questo l'avevo capito :) Grazie mille |
E' più comodo rivestirlo a parte...così come per i piani mobili..... :wink: |
Citazione:
|
Aoh.. Mi raccomando: prima di incollare quota e direzionale, togli l'oracover nei punti in cui deve far presa la colla, che l'epoxy sul termoretraibile non tiene! |
Citazione:
|
giustissimo!! per fortuna me lo avete ricordato, in effetti non ci avevo pensato!! |
anche prendesse poi stai incollando su uno strato di rivestimento che tiene fintanto che deve sostenere se stesso, attaccato con uno straterello infinitesimale di colla termoattiva. ;) mav |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002