Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 04, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli!

Ciao Ragazzi!
Vi kiedo qlke consiglio a ki ha tempo e voglia di rispondermi:
penso di aver fatto una kakkiata xkè ho iniziato la mia carriera da modellista autodidatta skiantando diverse volte un terry.Ora,dopo voli di massima durata di 3min e solo 2 atterraggi riusciti nn si sa bene per quale aiuto di quale santo,ma soprattutto dopo un po di FMS mi sono accorto(correggetemi se sbaglio)ke nn è tra i più facili da addomesticare!Se è così,e penso lo sia a causa del fatto ke non ha gli alettoni sulle ali,ma ha solo il timone di coda,mi sapreste consigliare un modello economico,maneggevole,elettrico e possibilmente non difficile da riparare?
Grazie!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Benvenuto nel nostro mondo.

E' già una fortuna che sei riuscito a tenere per aria il modello. Complimenti!!

Come consigliato ad altri principianti, puoi orientarti sul Java 150 della Scorpio. Si tratta di un motoaliante elettrico a due assi definito galleggione, adatto per imparare.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
e ke ne dici di un certo miss?
(grazie x i complimenti,cmq voglio precisare ke prima del primo volo di durata superiore ai 5sec l'aereo si è "appesantito" di diversi etti di colla!!! )
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Di Miss c'è ne sono diversi tipi.

Aspettiamo Lorenzo per sapere cosa ne pensa visto che ha il modello.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Un consiglio... interessato:

un buon aeromodellista è un tipo molto scrupoloso e paziente, che fa le cose con calma anche se deve perdere un po' di tempo in più.
Un buon allenamento per sviluppare questa dote è quello di usare le lettere 'ch' che la lingua italiana ci mette a disposizione, anziché il 'k' che sà tanto di KuKluxKlan!
Si impiega più tempo, ma la lettura è facilitata, e si invoglia di più a rispondere! 8)
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:55   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Al riguardo, bionde, brune, rosse, more, castane.............ben vengano
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 17:06   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
eccomi.
Ho iniziato con il Super Miss, è tutto in balsa, se riesci a tenerlo leggero vola bene con uno speed 400 6v ridotto ed un pacco di 8 KAN 1050. La colla va usata con moderazione anche se c'è ben poco da fare in quella scatola. E' già tutto pronto. Galleggia nell'aria come una piuma, considera che sono riuscito a fare un buon atteraggio al mio primissimo volo. Ha gli alettoni e quindi puoi iniziare ad imparare usando anche quelli. Bisogna stare attenti al centraggio perchè si è costretti ad avanzare tutto per far cadere il C.G. sufficientemente in avanti. Quell'aereo l'ho distrutto 2 volte e per 2 volte l'ho ricostruito, essendo in balsa è abbastanza delicato ma è anche divertente da riparare. Per maggiori info puoi leggere la mia recensione su questo sito. Vai nella sezione "articoli" e la trovi.

Mi manca il mio miss...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 17:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
caro cantz506 hai proprio ragione,e mi aspettavo una risposta del genere da quando ho premuto il tasto "invia" per quel messaggio.comunque, che ci vuoi fare...maledetti sms...guarda come ci riducono...pensare che ho sempre odiato chi scrive "short".
Accetto il consiglio! ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Ciao, anche io ho un miss quello dotato di alettoni, il SuperMiss. E' un modello pacioccone che però grazie all'utilizzo degli alettoni permette di fare qualche manovrina in più e di essere più fruibile, pertanto anche con un venticello di una certa intensità sono riuscito a farmi bei voletti strapazzandolo un bel pò.
Rispetto allo java è però un pò più reattivo ed è meno godibile in planata in quanto ha una velocità di caduta ben superiore, ma chiaramente grazie anche agli alettoni è più godibile.
Gli ultimi voli li ha compiuti per effettuare delle prove sul diedro longitudinale e su diverse eliche.
Attualmente è in disuso e privato di tutte le sue interiora elettromeccaniche, che consistevano in un speed 400 6V ridotto 3:1, un regolatore da 18 A un pacco da 8 celle 1050 NiMh, tre servi di cui due standard ed un HS 81 ed una ricevente 4 ch.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 17:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Multiplex Pico Cub

ha motore ed elica inclusi, costa 69€, con 18€ circa ti prendi il suo riduttore con la sua elica, con 8 celle ni-cd da 700ni-mh puoi arrivare tranquillamente a 20 minuti di volo.
é facile da riparare (il mio è quasi più colla che polistirolo)
ha 2 assi è in una decina di voli / schianti vedrai che volerai alla perfezione.

ciao!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alle prime armi con il King 2 AIUTO!!! oscarslot Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 21:25
Il volo alle prime armi. La mia esperienza generoso Aeromodellismo Principianti 10 01 agosto 07 19:29
DF4 alle prime armi.... Apache Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 06 20:43
sono alle prime armi toji Aeromodellismo Principianti 4 02 marzo 05 14:17
Consigli aeromodellista alle prime armi Mau89 Aeromodellismo Principianti 156 22 settembre 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002