BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/1942-un-altro-alle-prime-armi-fiato-ai-consigli.html)

Orso82 28 luglio 04 16:28

Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli!
 
Ciao Ragazzi!
Vi kiedo qlke consiglio a ki ha tempo e voglia di rispondermi:
penso di aver fatto una kakkiata xkè ho iniziato la mia carriera da modellista autodidatta skiantando diverse volte un terry.Ora,dopo voli di massima durata di 3min e solo 2 atterraggi riusciti nn si sa bene per quale aiuto di quale santo,ma soprattutto dopo un po di FMS mi sono accorto(correggetemi se sbaglio)ke nn è tra i più facili da addomesticare!Se è così,e penso lo sia a causa del fatto ke non ha gli alettoni sulle ali,ma ha solo il timone di coda,mi sapreste consigliare un modello economico,maneggevole,elettrico e possibilmente non difficile da riparare?
Grazie!

damgiu 28 luglio 04 16:34

Benvenuto nel nostro mondo.

E' già una fortuna che sei riuscito a tenere per aria il modello. Complimenti!!

Come consigliato ad altri principianti, puoi orientarti sul Java 150 della Scorpio. Si tratta di un motoaliante elettrico a due assi definito galleggione, adatto per imparare.

Ciao

Orso82 28 luglio 04 16:37

e ke ne dici di un certo miss?
(grazie x i complimenti,cmq voglio precisare ke prima del primo volo di durata superiore ai 5sec l'aereo si è "appesantito" di diversi etti di colla!!! )

damgiu 28 luglio 04 16:41

Di Miss c'è ne sono diversi tipi.

Aspettiamo Lorenzo per sapere cosa ne pensa visto che ha il modello.

Ciao

CantZ506 28 luglio 04 16:53

Un consiglio... interessato:

un buon aeromodellista è un tipo molto scrupoloso e paziente, che fa le cose con calma anche se deve perdere un po' di tempo in più.
Un buon allenamento per sviluppare questa dote è quello di usare le lettere 'ch' che la lingua italiana ci mette a disposizione, anziché il 'k' che sà tanto di KuKluxKlan!
Si impiega più tempo, ma la lettura è facilitata, e si invoglia di più a rispondere! 8)

fai4602 28 luglio 04 16:55

Al riguardo, bionde, brune, rosse, more, castane.............ben vengano :twisted:

Hannibal 28 luglio 04 17:06

eccomi.
Ho iniziato con il Super Miss, è tutto in balsa, se riesci a tenerlo leggero vola bene con uno speed 400 6v ridotto ed un pacco di 8 KAN 1050. La colla va usata con moderazione anche se c'è ben poco da fare in quella scatola. E' già tutto pronto. Galleggia nell'aria come una piuma, considera che sono riuscito a fare un buon atteraggio al mio primissimo volo. Ha gli alettoni e quindi puoi iniziare ad imparare usando anche quelli. Bisogna stare attenti al centraggio perchè si è costretti ad avanzare tutto per far cadere il C.G. sufficientemente in avanti. Quell'aereo l'ho distrutto 2 volte e per 2 volte l'ho ricostruito, essendo in balsa è abbastanza delicato ma è anche divertente da riparare. Per maggiori info puoi leggere la mia recensione su questo sito. Vai nella sezione "articoli" e la trovi.

Mi manca il mio miss...

Orso82 28 luglio 04 17:09

caro cantz506 hai proprio ragione,e mi aspettavo una risposta del genere da quando ho premuto il tasto "invia" per quel messaggio.comunque, che ci vuoi fare...maledetti sms...guarda come ci riducono...pensare che ho sempre odiato chi scrive "short".
Accetto il consiglio! ciao!

porcu69 28 luglio 04 17:12

Ciao, anche io ho un miss quello dotato di alettoni, il SuperMiss. E' un modello pacioccone che però grazie all'utilizzo degli alettoni permette di fare qualche manovrina in più e di essere più fruibile, pertanto anche con un venticello di una certa intensità sono riuscito a farmi bei voletti strapazzandolo un bel pò.
Rispetto allo java è però un pò più reattivo ed è meno godibile in planata in quanto ha una velocità di caduta ben superiore, ma chiaramente grazie anche agli alettoni è più godibile.
Gli ultimi voli li ha compiuti per effettuare delle prove sul diedro longitudinale e su diverse eliche.
Attualmente è in disuso e privato di tutte le sue interiora elettromeccaniche, che consistevano in un speed 400 6V ridotto 3:1, un regolatore da 18 A un pacco da 8 celle 1050 NiMh, tre servi di cui due standard ed un HS 81 ed una ricevente 4 ch.

Paolo

not103 28 luglio 04 17:30

Multiplex Pico Cub

ha motore ed elica inclusi, costa 69€, con 18€ circa ti prendi il suo riduttore con la sua elica, con 8 celle ni-cd da 700ni-mh puoi arrivare tranquillamente a 20 minuti di volo.
é facile da riparare (il mio è quasi più colla che polistirolo)
ha 2 assi è in una decina di voli / schianti vedrai che volerai alla perfezione.

ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002