30 luglio 04, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
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| OS LA 46
Ciao a tutti, ho appena iniziato con un trainer ed un motore os la 46. Volevo sapere se qualcono ha avuto qualche problema?? Perche' mi e' successo che dopo i primo 12 minuti di funzionamento ogni tanto si spegne per i fatti suoi e noto che nel tubetto che va al carburatore e' presente qualche microbolla. E' possibile che sia questo il problema?? o ci sono dei problemi nativi nel la46?? Grazie Patch |
30 luglio 04, 11:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Se le bolle sono presenti mentre è in funzione vuole dire che il serbatoio non è sigillato e aspira aria. Altro problema potrebbe essere il surriscaldamento. Che percentuale di olio usi ? Se scendi sotto il 20 % puoi rischiare di gripparlo. Poi da nuovo è meglio non tirarlo al massimo per i primi tempi finchè non si è rodato. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Per sapere se il serbatoio non perde si deve immergere completamente in acqua, chiudere due tubetti e sul terzo applicare un tubetto di silicone e poi soffiare, se non escono bolle vuol dire che è sigillato. Per lo spillo se non hai toccato la guarnizione interna non dovrebbe essere quella la causa. Il 10% di nitro è forse un troppo basterebbe un 5%. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 12:29 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Troppo, troppo, ma glielo dice il medico che devono usare per forza il nitro ? Boh !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 luglio 04, 14:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
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e' meglio non usarla la nitro??? le miscele che trovo in commercio sono sempre con la nitro.....avete qualche consiglio in merito. Farle da sole e' possbile ma dove trovare i componenti singoli??? Grazie ancora dei consigli |
30 luglio 04, 14:44 | #7 (permalink) Top |
User |
I componenti in genere li vendono gli stessi negozi di modellismo. Io ho lo stesso tuo motore che uso in volo vincolato e la miscela è composta da 23% olio, 5% nitro, 72% alcool e candela OS A3. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 14:56 | #9 (permalink) Top |
User |
Il motore è ottimo, ma l'utilizzo in volo vincolato circolare è diverso da quello rc. Qualcuno disprezza gli LA però la facilità di carburazione e di partenza rispetto ad altri motori non è paragonabile. Poi ognuno ha le proprie idee. Per un principiante è meglio che il motore non sia fonte di problemi visto che ne ha già con il pilotaggio e il motore deve essere la sua ultima preoccupazione. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 16:23 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che rispetto ai vecchi FP come qualita', a mio avviso, siamo parecchio calati, riguardo il nitro sugli LA o suoi motori a bronzina in generale non serve a molto, al max conviene usare un 5%
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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