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Vecchio 30 luglio 04, 11:25   #1 (permalink)  Top
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OS LA 46

Ciao a tutti,
ho appena iniziato con un trainer ed un motore os la 46.
Volevo sapere se qualcono ha avuto qualche problema??
Perche' mi e' successo che dopo i primo 12 minuti di funzionamento ogni tanto si spegne per i fatti suoi e noto che nel tubetto che va al carburatore e' presente qualche microbolla. E' possibile che sia questo il problema?? o ci sono dei problemi nativi nel la46??

Grazie
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Vecchio 30 luglio 04, 11:45   #2 (permalink)  Top
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Se le bolle sono presenti mentre è in funzione vuole dire che il serbatoio non è sigillato e aspira aria. Altro problema potrebbe essere il surriscaldamento. Che percentuale di olio usi ? Se scendi sotto il 20 % puoi rischiare di gripparlo. Poi da nuovo è meglio non tirarlo al massimo per i primi tempi finchè non si è rodato.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 luglio 04, 11:47   #3 (permalink)  Top
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Come miscela uso 20% olio, 10% nitro, Il serbatoio credo che sia OK, puo' essere che entri un po' d'aria dallo spillo del massimo???
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Vecchio 30 luglio 04, 12:11   #4 (permalink)  Top
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Per sapere se il serbatoio non perde si deve immergere completamente in acqua, chiudere due tubetti e sul terzo applicare un tubetto di silicone e poi soffiare, se non escono bolle vuol dire che è sigillato. Per lo spillo se non hai toccato la guarnizione interna non dovrebbe essere quella la causa. Il 10% di nitro è forse un troppo basterebbe un 5%.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 luglio 04, 12:29   #5 (permalink)  Top
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Troppo, troppo, ma glielo dice il medico che devono usare per forza il nitro ? Boh !
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 30 luglio 04, 14:36   #6 (permalink)  Top
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e' meglio non usarla la nitro???
le miscele che trovo in commercio sono sempre con la nitro.....avete qualche consiglio in merito.
Farle da sole e' possbile ma dove trovare i componenti singoli???

Grazie ancora dei consigli
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Vecchio 30 luglio 04, 14:44   #7 (permalink)  Top
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I componenti in genere li vendono gli stessi negozi di modellismo. Io ho lo stesso tuo motore che uso in volo vincolato e la miscela è composta da 23% olio, 5% nitro, 72% alcool e candela OS A3.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 luglio 04, 14:46   #8 (permalink)  Top
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COme ti trovi con questo motore????
cosa ne pensi??
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Vecchio 30 luglio 04, 14:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Il motore è ottimo, ma l'utilizzo in volo vincolato circolare è diverso da quello rc. Qualcuno disprezza gli LA però la facilità di carburazione e di partenza rispetto ad altri motori non è paragonabile. Poi ognuno ha le proprie idee. Per un principiante è meglio che il motore non sia fonte di problemi visto che ne ha già con il pilotaggio e il motore deve essere la sua ultima preoccupazione.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 luglio 04, 16:23   #10 (permalink)  Top
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Diciamo che rispetto ai vecchi FP come qualita', a mio avviso, siamo parecchio calati, riguardo il nitro sugli LA o suoi motori a bronzina in generale non serve a molto, al max conviene usare un 5%
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
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