Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 04, 17:44   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
...tre servi di cui due standard...
:shock: ARGH! Povero miss...
2 servi standard... ecco perchè veniva giù veloce!

Dopo l'ultima ricostruzione gli ho montato 3 hs-55 e allorà sì che andava bene!

Figuarti, il primo volo l'ha fatto con 1 std, 2 hs-81, regolatore 80A ( :shock: ) da auto, pacco RX ( :shock: :shock: ) e nonostante tutto ha volato!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 08:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Si-si...io ho l'impressione che sul supermiss quello che ci metti ci stà...
ora manca anche a me.
Bà...ad ottobre lo tiro fuori dal dimenticatoio ed inizierò una bella revisione e, siori e siore, nientepopodimeno una nuova ricopertura ala fuso!!
Modelpsan?

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 08:49   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Perchè no ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 09:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Addirittura un tipo che spesso è sul sito del Barone mi ha fatto venir voglia di provare la seta Jap....che se è quella che penso io sarebbe la morte sua....
Utopia: aggiungere all'accoppiata seta/supermiss un piccolo motore a scoppio.
Utopia delle utopie: piccolo e 4 tempi.

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:11   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
... aggiungere un piccolo motore a scoppio.
Utopia delle utopie: piccolo e 4 tempi.
Paolo
e perchè mai???

Tornando ad Orso, il SuperMiss è un ottimo modello per imparare. Devi però essere preparato al fatto che se si rompe ti devi mettere con santa pazienza a ripararlo comprando un po' di balsa e film per ricoprirlo. Per me questo non è un difetto, ma capisco che non tutti abbiamo gli stessi gusti.

Ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:13   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:

Utopia: aggiungere all'accoppiata seta/supermiss un piccolo motore a scoppio.
Utopia delle utopie: piccolo e 4 tempi.

Paolo
Secondo me il Miss finirebbe in un mucchietto di stecchi per le vibrazioni.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:30   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' vero ha vatto venir la voglia anche a me..........

Però dovrò fare attenzione al tipo di collante da usare. Fortunatamente ho ancora del proletario e antiquato "collante cellulosico", quello ottenuto facendo sciogliere celluloide, oramai introvabile, con acetone.
Ma potrei ricorrere pure all'UHU Hart, sempre diluito con acetone, anche se so che molti lo diluiscono con diluente nitro.
E' denso, e lo diluirò ancora con acetone fino a renderlo liquido come la vernice.
Lo stenderò sulla struttura con un pennelletto, un paio di mani levigando fra l'una e l'altra con abrasiva leggera per togliere i peluzzi, e poserò su questa la seta.
Ripasserò con il pennellino facendola aderire tesandola e togliendo le grinze, prima sul ventre e poi sul dorso, facendo le opportune pieghine lungo i bordi.
La bagnerò o non la bagnerò ?
Comunque sia diluirò ancora il collante, o tendicarta che dir si voglia, aggiungerò alcune gocce di olio di ricino, non per purgarlo no, o per fargli cambiare idee politiche, no, ma per renderlo più elastico e meno igroscopico.
Potrei, trovandolo in drogheria, aggiungere magari, invece dell'olio di ricino, alcune gocce di acetato d'amile, ideale per combattere le antiestetiche tracce dell'umidità.
E già....l'umidità.
Perchè il collante cellulosico ha la brutta abitudine di essere ingordo di umidità e spesso si sbronza di acqua.
E allora, in special modo se la seta è bagnata, appaiono brutte, bruttissime macchie e striscie bianche.
Ma niente paura, continuando a trattare la copertura con il collante, mano a mano queste scompaiono.
Le mani che darò saranno anche una decina, perchè è importante che la trama del tessuto venga chiusa, impermeabilizzata.
Non mi preoccuperò se vedrò gocciolare abbondantemente il tendicarta all'interno.
Avrò cura di levigare con abrasiva fine i bordi, sempre per i peluzzi, e se vedrò che le macchie di umidità si aggrappano con le unghie e con i denti darò un'altra mano dilluita ed esporrò la struttura al sole.
Perciò tutta l'operazione cercherò di farla in una giornata di sole e con umidità relativamente bassa.
Presterò molta cura all'insorgere di svergolature e cercherò di bloccare la struttura per evitarle.

Ah, che divertimento.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non sottovalutate la robustezza delle strutture a traliccio. Sono molto forti, leggere, facili e veloci da costruire e infine economiche.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:36   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il Miss è già stato abbondantemente collaudato con motore Cox da quelli della SAM.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 10:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Perchè il sibilo dell'elettrico sta bene su un aliantino moderno, ma un modello tutto seta o modelspan uscito pari-pari dalla macchina del tempo gradirebbe, per ragioni poetiche, uno scoppiettante 4 tempi.
Ora che un supemiss così com'è si potrebbe sbriciolare è sicuramente una costatazione fondata, ma al mio campo c'è un tipo che la realizzato in versione scoppio con un piccolo due tempi thunder tiger (esiste meno di un 10?) e vola tranquillo senza problemi.
Comunque è solo una questione di gusti. Io del resto di scoppio non ne so una cicca....elettricaro sono!!

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alle prime armi con il King 2 AIUTO!!! oscarslot Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 21:25
Il volo alle prime armi. La mia esperienza generoso Aeromodellismo Principianti 10 01 agosto 07 19:29
DF4 alle prime armi.... Apache Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 06 20:43
sono alle prime armi toji Aeromodellismo Principianti 4 02 marzo 05 14:17
Consigli aeromodellista alle prime armi Mau89 Aeromodellismo Principianti 156 22 settembre 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002