Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 20:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 787 dreamliner

Data registr.: 15-09-2006
dopo l'eflite apprentice...F4u corsair parkzone

allora siccome mi hanno regalato il corsair della parkzone davvero carinissimo e a detta di voi del forum vola magnificamente,
dopo quanti voli di ala alta avviene lo svezzamento agli aerei seri?...
considerate che sto al mio 4 volo e atterro e decollo da solo...

non mi piace affrettare i tempi ma giusto per capire le correnti dei piu' esperti.
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
allora siccome mi hanno regalato il corsair della parkzone davvero carinissimo e a detta di voi del forum vola magnificamente,
dopo quanti voli di ala alta avviene lo svezzamento agli aerei seri?...
considerate che sto al mio 4 volo e atterro e decollo da solo...

non mi piace affrettare i tempi ma giusto per capire le correnti dei piu' esperti.
Qundo ti senti pronto,quando il tuo trainer non ti dirà più nulla,quando saprai la differenza tra alettoni e flap,quando saprai la differenza tra ala bassa ed ala alta...

Insomma è come farsi prete.Lo si fa quando si hanno le idee ben chiare.Nessuno sogna di farsi prete dopo un mese che va in chiesa.
Vecchio 13 novembre 10, 01:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
hai ragione!! non avere troppa fretta! tu se vuoi montalo e tienilo li!! sei già bravo con ala alta?? quando vai a volare hai sempre paura?? volando con questo ti annoi?? ti limiti a volare a binario o cerchi rovescio o altro? te la devi sentire te! sei davvero pronto?? ala bassa un attimo, sbaglio/paura e bum!! fatti consigliare dai piloti del campo! e se non ci vai, non volare con ala bassa, PRIMA DI FARLO VOLARE FARLO PROVARE A QUALCUNO D'ESPERTO CHE LO TRIMMI BENE!! buona fortuna
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 11:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
ok , la bravura, ma 4 voli non vuol dire saper pilotare....
se sei gia' in grado di decollare ed atterrare, vuol dire che a zero non stai, ma non vuol dire che sai gestire il modello al 100% .... tipo passeggiata in volo rovescio (in quota),atterraggi di precisione, non icasinarsi mai con i comandi ,cioè pilotare in scioltezza senza piu' dover pensare, ad esemoio quando ti domandi :tiro lo stic a destra o a sinistra, su o giu'....

Non credo che il Corsair (io non lo possiedo) sia molto bastardo, ma sicuramente è piu' impegnativo di un trainer e non credo che tu voglia rischiare un bel modellino solo per la fretta di imparare...
allenati ancora un pochino col tuo e vedrai che poi il Corsair ti regalera' un bel po' di emozioni....
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione