BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Motore elettrico per Easy Glider. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/191614-motore-elettrico-per-easy-glider.html)

Nick Nitro 31 ottobre 10 21:54

Motore elettrico per Easy Glider.

Salve a tutti.

Mi è stato regalato oggi un vecchio easy glider con cui mi cimenterò e perfezionerò (= creerò da zero) le mie abilità di pilotaggio.

mi chidevo però come motorizzarlo, dato che quel modello nacque principalmente per volo da pendio, e non ha motore.

pensavo a un brushless, lipetta e elica ripieghevole. ma non saprei su che tipo di motore orientarmi. il motore per montare l'elica pieghevole deve avere particolari caratteristiche?

grazie a tutti in anticipo

artu 31 ottobre 10 22:07

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2287046)
Salve a tutti.

Mi è stato regalato oggi un vecchio easy glider con cui mi cimenterò e perfezionerò (= creerò da zero) le mie abilità di pilotaggio.

mi chidevo però come motorizzarlo, dato che quel modello nacque principalmente per volo da pendio, e non ha motore.

pensavo a un brushless, lipetta e elica ripieghevole. ma non saprei su che tipo di motore orientarmi. il motore per montare l'elica pieghevole deve avere particolari caratteristiche?

grazie a tutti in anticipo

ciao , ne sto montando anche io uno nuovo e gli monterò un campanellino (per intenderci un motorello per i deproncini da 500 grammi) per rimenere leggero metterò delle lipo 3s da 1000 , poiche lo userò prevelentemente per delle risalite non verticali e delle lunghe planate...........:wink:
ps. in caso di vento un po forte gli monterò una lipo 3s ma un po più grande per aumentare il peso......
questo setup lo usa un mio amico sul campo e posso garantirti che e veramente divertente.... elica 9X5 ripieghevole.....
ciao Artù

Nick Nitro 01 novembre 10 03:34

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 2287071)
ciao , ne sto montando anche io uno nuovo e gli monterò un campanellino (per intenderci un motorello per i deproncini da 500 grammi) per rimenere leggero metterò delle lipo 3s da 1000 , poiche lo userò prevelentemente per delle risalite non verticali e delle lunghe planate...........:wink:
ps. in caso di vento un po forte gli monterò una lipo 3s ma un po più grande per aumentare il peso......
questo setup lo usa un mio amico sul campo e posso garantirti che e veramente divertente.... elica 9X5 ripieghevole.....
ciao Artù

ottimo, ti ringrazio per le dritte..

all'incirca come motore su cosa punterai? Kv, peso, potenza?

artu 01 novembre 10 13:05

semplice

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2287386)
ottimo, ti ringrazio per le dritte..

all'incirca come motore su cosa punterai? Kv, peso, potenza?

e semplice orientati sul motore hacher A 20-22L ............:wink:
ci sono in commercio vari cloni a pochi eurozzi..............:wink:

Nick Nitro 01 novembre 10 13:14

tipo questo potrebbe andar?
KD A22-10S 16A 1200KV Brushless Outrunner Motor

io ordino da giantcod di solito. se trovi qualcosa di più adatto fammi sapere

artu 01 novembre 10 13:19

ottimo clone.......

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2287730)
tipo questo potrebbe andar?
KD A22-10S 16A 1200KV Brushless Outrunner Motor

io ordino da giantcod di solito. se trovi qualcosa di più adatto fammi sapere

il motore secondo me e ottimo , naturalmente non ti aspettare risalite in verticale, diciamo che impiegherai il motore a manetta per circa due minuti per raggiungere i 150 metri ........
e poi motore spento elica ferma e ti potrai divertire a trovare termiche .........
sempreche ci siano...... :wink:
buoni voli Artù

Nick Nitro 08 novembre 10 23:04

stavo pensando a:
motore
XYH 28-30B 1050Kv 14A Brushless Outrunner
regolatore
SP 18A ESC Speed controller
elica
XYH 28-30B 1050Kv 14A Brushless Outrunner

chennedite??

sardinian 19 novembre 10 01:23

Allora ...
ho motorizzato l'Easy glider con suo speed 400 con riduttore eroga 8A 60W 2s 800mah
Allora ho comprato questo brushless
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-20L
Alimentato con una 2s 800mAh e l'elica ripieghevole originale dell'EG eroga 9 A 65W, poco più efficiente dello Speed ma credo che alimentando con una 3s da 1000 avrò dei valori migliori.:)

f.alberto 20 novembre 10 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 2313463)
Allora ...
ho motorizzato l'Easy glider con suo speed 400 con riduttore eroga 8A 60W 2s 800mah
Allora ho comprato questo brushless
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-20L
Alimentato con una 2s 800mAh e l'elica ripieghevole originale dell'EG eroga 9 A 65W, poco più efficiente dello Speed ma credo che alimentando con una 3s da 1000 avrò dei valori migliori.:)

un po fiacchetto, metti le 3 celle.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002