Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: Benevento -Pietrelcina
Messaggi: 5
Info x cominciare

Sono un più che neofita dell'aeromedellismo dinamico, perchè per ora questa passione è intrappolata solo nei miei pensieri.

In questi giorni vorrei acquistare un moto aliante l'Easy Gleader per cominciare.

Primo quesito: sono della provincia di Benevento e le zone dove vivo sono storicamente sempre ventate... anche se poco, il vento c'è sempre. Questo penalizza la pratica di questo hobby?

Acquistare un simulatore di volo tipo il Real Flight Basic... può essere utile?

Voglio partire dal moto aliante per poi progredire con modelli acrobatici, sognando un domani di costruirne uno tutto mio.

Inoltre ne approfitto per chiedere se ci sono appassionati di Benevento che posso contattare per varie info e magari per una volata assieme.

Grazie anticipatamente
Italo
Python696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
Anche se sono poco titolato per farlo in quanto "principiante in evoluzione" ti do una prima risposta dicendoti di leggerti tutto il contenuto del post di consigli per i principianti ed i suoi link. UNA MINIERA.
Buon divertimento e proseguimento
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Ogni tanto tira un po di vento qui, ma posso assicurarti che questo non ci ferma

Ci sono 3 gruppi modellistici qui a Benevento, posso consigliarti di farci un salto. Uno a Pietrelcina degli "amici del volo", uno a contrada olivola presso l'aeroclub e uno a piano Pantano.

Ci sono utenti qui sul barone di tutti e 3 i campi, sicuramente sapranno darti utili informazioni