Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: Benevento -Pietrelcina
Messaggi: 5
Info x cominciare

Sono un più che neofita dell'aeromedellismo dinamico, perchè per ora questa passione è intrappolata solo nei miei pensieri.

In questi giorni vorrei acquistare un moto aliante l'Easy Gleader per cominciare.

Primo quesito: sono della provincia di Benevento e le zone dove vivo sono storicamente sempre ventate... anche se poco, il vento c'è sempre. Questo penalizza la pratica di questo hobby?

Acquistare un simulatore di volo tipo il Real Flight Basic... può essere utile?

Voglio partire dal moto aliante per poi progredire con modelli acrobatici, sognando un domani di costruirne uno tutto mio.

Inoltre ne approfitto per chiedere se ci sono appassionati di Benevento che posso contattare per varie info e magari per una volata assieme.

Grazie anticipatamente
Italo
Python696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
Anche se sono poco titolato per farlo in quanto "principiante in evoluzione" ti do una prima risposta dicendoti di leggerti tutto il contenuto del post di consigli per i principianti ed i suoi link. UNA MINIERA.
Buon divertimento e proseguimento
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Ogni tanto tira un po di vento qui, ma posso assicurarti che questo non ci ferma

Ci sono 3 gruppi modellistici qui a Benevento, posso consigliarti di farci un salto. Uno a Pietrelcina degli "amici del volo", uno a contrada olivola presso l'aeroclub e uno a piano Pantano.

Ci sono utenti qui sul barone di tutti e 3 i campi, sicuramente sapranno darti utili informazioni
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: Benevento -Pietrelcina
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Ogni tanto tira un po di vento qui, ma posso assicurarti che questo non ci ferma

Ci sono 3 gruppi modellistici qui a Benevento, posso consigliarti di farci un salto. Uno a Pietrelcina degli "amici del volo", uno a contrada olivola presso l'aeroclub e uno a piano Pantano.

Ci sono utenti qui sul barone di tutti e 3 i campi, sicuramente sapranno darti utili informazioni
Io vivo a Pietrelcina e sarebbe perfetto li magari.. ed infatti la voglia mi è venuta proprio guardando volare, qualche mese fa gli aeromodelli a motore degli "amici del volo".
Spero di conoscerli quanto prima per apprendere..

Il tuo commento inoltre mi fa intendere che il troppo vento rappresenta un problema.... vero?

Ultima modifica di Python696 : 19 ottobre 10 alle ore 13:16
Python696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da Python696 Visualizza messaggio
Io vivo a Pietrelcina e sarebbe perfetto li magari.. ed infatti la voglia mi è venuta proprio guardando volare, qualche mese fa gli aeromodelli a motore degli "amici del volo".
Spero di conoscerli quanto prima per apprendere..

Il tuo commento inoltre mi fa intendere che il troppo vento rappresenta un problema.... vero?
certamente il vento crea problemi al volo, questo non si può negare, soprattutto ai principianti, però le condizioni meteo del luogo ci consentono di volare tranquillamente per buona parte dell anno, tutti I modellisti di Benevento volano e continuano farlo.
La zona di Pietrelcina resta un po' più ventilata rispetto ad altre.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: Benevento -Pietrelcina
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
certamente il vento crea problemi al volo, questo non si può negare, soprattutto ai principianti, però le condizioni meteo del luogo ci consentono di volare tranquillamente per buona parte dell anno, tutti I modellisti di Benevento volano e continuano farlo.
La zona di Pietrelcina resta un po' più ventilata rispetto ad altre.
Perfetto... grazie mille per queste info!
Python696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Pietrelcina
Messaggi: 19
Immagini: 1
Peccato ..Python96

Citazione:
Originalmente inviato da Python696 Visualizza messaggio
Io vivo a Pietrelcina e sarebbe perfetto li magari.. ed infatti la voglia mi è venuta proprio guardando volare, qualche mese fa gli aeromodelli a motore degli "amici del volo".
Spero di conoscerli quanto prima per apprendere..

Il tuo commento inoltre mi fa intendere che il troppo vento rappresenta un problema.... vero?
Vedi che difficilmente si continuerà a volare sulla pista di Pietrelcina, anche io sono di Pietrelcina, e sono rammaricato per questo. Per il momento ho un'altra pista e sei interessato sia a volare che a costruire,fatti avanti, fammi sapere che la pista c'è, è ottima e tira poco vento, trattasi di quella di Pantano dove ci sono aeromodellisti affermati, con anni di attività sulle spalle e persone mature e serie.Fammi sapere
Ciao
antonbolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per cominciare pigiorgio Elimodellismo Principianti 3 19 ottobre 10 08:20
Info per cominciare!! looney Elimodellismo Principianti 6 08 dicembre 08 10:46
cominciare ma con che.... danixt75 Elimodellismo Principianti 40 02 ottobre 08 19:04
Come cominciare? lord80 Categoria Rc-Combat 5 15 ottobre 07 15:50
per cominciare arf? orly Categoria Rc-Combat 20 18 agosto 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002