Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
Informazioni Bertolani Dollaro

Ciao A tutti,
visto che scrivo qui, sono un principiante
molti anni fa, nel secondo tentativo poi rimandato di dedicarmi all'aeromodellismo dinamico, acquistai e costruii un trainer Bertolani Dollaro che poi non ho mai fatto volare. Nel frattempo sono sopraggiunti cambi di casa e di città e durante uno di questi, ho perso le istruzioni di costruzione e messa a punto del modello, come conseguenza, ora che sono deciso a recuperare il modello, non ho più indicazioni sul posizionamento del baricentro. Qualcuno ha gentilmente il librettino delle istruzioni o almeno sa fornirmi le indicazioni per trovare il baricentro?

Grazie mille


Andrea
cygnusx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 21:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ho cercato, ma anche San Google Immagini non mi ha dato nessun risultato.
Però, se si tratta di un trainer (ala alta o bassa?) e la pianta dell'ala è più o meno rettangolare, parti dal 30-33% della corda dal bordo d'entrata e vedi come va.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
Grazie QuetStorm,
il trainer è ad ala alta, proverò secondo le tue indicazioni e vedrò come si comporta.

Buona giornata
cygnusx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1