![]() |
tempo di volo Sicuramente c'è ma non sono riuscito a trovarlo. Vorrei sapere, se possibile, come devo fare per calcolare il tempo di volo di un aeromodello dati i vari parametri /quali esattamente ?): potenza del motore, caratteristiche della batteria etc... Qualcuno può aiutarmi per favore. grazie:mecry: |
Citazione:
Supponendo un motore con assorbimento di 100W/h ed una tensione di alimentazione di 11.1 Volt ( W= VxI => segue I= W/V) avrai una corrente assorbita di 9 A/h. Da qui il gioco è fatto, ovvero dividi il consumo di corrente per 60 minuti e lo moltiplichi per il tempo (ragionevole) che vuoi stare in volo. Es 20 min = una lipo da 11.1 Volt e capacità di 3000 mA. Ovviamente questo tempo, calcolato per un consumo massimo del motore, potrà subire un incremento qualora tu sappia dosare l'acceleratore diminuendo il consumo. Spero di essere stato chiaro. Ciao Andrea |
Non e' possibile calcolare il tempo volo...... Puoi calcolare il tempo motore ( sapendo capacita' batteria e assorbimenti motore più elettronica) |
Citazione:
E' un principiante,vuole solamente sapere quanto potrà volare più o meno con il suo modello. |
Citazione:
Sapere qual'è il tempo minimo di volo non mi sembra un informazione così da poco.. |
Citazione:
|
Grazie a tutti, adesso ci provo.:rolleyes: |
Rettifico. Sul mio Radian ho il seguente motore: Motore Outrunner Brushless 480, 960Kv Batteria 3S 1600 mAh il calcolo pratico ? sono un po' duretto vero ? |
Citazione:
|
Elica 9,5x7,5 comunque a quanto ho capito dovrei misurare qualcosa con qualche strumento per avere dei dati attendibili, vero ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002