BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto collegamenti! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/188185-aiuto-collegamenti.html)

Mav_95 30 settembre 10 12:52

Aiuto collegamenti!

Salve a tutti!

Ho comprato un ef2000 ventola intubata da Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato ..
funionare,funziona...il problema è che gli alettoni non funzione come dovrebbero!:unsure:
forse ho sbagliato a collegare i servi? chi sa darmi una specie di schema di come vanno messi? :shutup:

Grazie mille a tutti!:lol:

pollovolante 30 settembre 10 14:34

Scusa ,in che senso non funzionano come dovrebbero??Spiegati meglio.

Spero non sia il tuo primo modello:o::wacko:

f.alberto 01 ottobre 10 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mav_95 (Messaggio 2245530)
Salve a tutti!

Ho comprato un ef2000 ventola intubata da Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato ..
funionare,funziona...il problema è che gli alettoni non funzione come dovrebbero!:unsure:
forse ho sbagliato a collegare i servi? chi sa darmi una specie di schema di come vanno messi? :shutup:

Ciao, vabbè che non dai granchè di informazioni, comunque sperando che tu abbia abbastanza esperienza per volarci(ho paura di no visto che hai problemi nel collegare gli alettoni)secondo me il problema sta nella radio non settata bene o che non ti dia la possibilità della funzione per modelli ala a delta......in poche parole le parti mobili servono sia da alettoni che da profondità e per far questo la radio deve avere questa funzione.

ranox 01 ottobre 10 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da Mav_95 (Messaggio 2245530)
Salve a tutti!

passi che hai 15 anni..
ma i tuoi genitori dove stavano mentre tu comperavi il tuo modello?
Spero che i tuoi genitori abbian tempo e voglia di portarti al campo di volo, altrimenti la vedo male

Robbè

Mav_95 01 ottobre 10 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2247046)
passi che hai 15 anni..
ma i tuoi genitori dove stavano mentre tu comperavi il tuo modello?
Spero che i tuoi genitori abbian tempo e voglia di portarti al campo di volo, altrimenti la vedo male

Robbè

Si ci vado da solo con il motorino al campo di volo xk???:uhm: non mi sembra rilevante...:huh:

Mav_95 01 ottobre 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2245700)
Scusa ,in che senso non funzionano come dovrebbero??Spiegati meglio.

Spero non sia il tuo primo modello:o::wacko:

Non funzionano come dovrebbere,nel senso che gli alettoni funzonano in 2 modi,profondita e per le virate insomma....in tutte e due i modi,ad esempio se viro a destra quello di sinistra si alza mentre il desto,anziche abbassarsi rimane fermo.
Facendolo salire invece,uno dei due si alza e l'altro si alza ma la metà dell'altro...
:(

pollovolante 01 ottobre 10 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Mav_95 (Messaggio 2247507)
Non funzionano come dovrebbere,nel senso che gli alettoni funzonano in 2 modi,profondita e per le virate insomma....in tutte e due i modi,ad esempio se viro a destra quello di sinistra si alza mentre il desto,anziche abbassarsi rimane fermo.
Facendolo salire invece,uno dei due si alza e l'altro si alza ma la metà dell'altro...
:(

Devi dare piu' info,esempio che radio usi,magari fare una foto di come hai fatto i collegamenti,ecc,probabilmente hai qualche miscelazione sbagliata sulla radio,oppure hai collegato male qualche servo,senza vedere e' difficile fare una diagnosi.
Comunque mi ripeto,spero non sia il primo modello,altrimenti la vedo male...

Mav_95 01 ottobre 10 16:32

purtroppo si ,è il primo modello...mi hanno detto di cominciare con questi...io credevo fossero altri tipi di aerei quelli da principianti....:wacko:
tra poco metto delle foto...:mellow:

pollovolante 01 ottobre 10 16:35

Fossi in te lo metterei un'attimo da parte e mi procurerei qualcosa di piu' consono ad imparare (mi piacerebbe vedere in faccia chi ti ha consigliato una ventola intubata per imparare)...

Hell 13 01 ottobre 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Mav_95 (Messaggio 2247520)
purtroppo si ,è il primo modello...mi hanno detto di cominciare con questi...io credevo fossero altri tipi di aerei quelli da principianti....:wacko:
tra poco metto delle foto...:mellow:

ma scusa chi te lo ha detto?? anche sul sito che hai postato c'è scritto che è adatto solo a piloti esperti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002