![]() |
Taglio Stirodur!! Ciao a tutti. Scrivo in questa sessione per la prima volta, ma vi leggo da un pò. Mi trovo alle prese con il taglio ad arco e filo caldo dello stirodur. In precedenza avevo tagliato la mia prima ala in normale polistirolo senza grossi problemi. Ho fatto parecchi tagli prova ma senza fortuna ( vi lascio immaginare i risultati :fiu: :en_fureur ) Ora, il pannello fa 1000mm e l'arco fa 1100mm e 35 ohm di resistenza ( inox 0,60 diametro ) e uso un trasformatore da 24v. Troppo poche le 24v? Sezione del filo troppo grossa? :blink: . L'arco fatto ad H è teso a mo di vecchia sega da legno dei falegnami, con uno spago nella parte superiore messo in tiro attorcigliandolo su se stesso e il filo inox è teso come la corda di una chitarra. Consigli?? Ringrazio in anticipo. Ciao a tutti!! |
Citazione:
ajò |
Provo con l'armonico da 0,30 sempre in 24V. Sperem!! :( Grazie. :D |
Tieni in considerazione anche il fatto che alle estremità il filo è sempre un pò più freddo che al centro quindi cerca di allungare un pò di più il filo oltre a ridurre il diametro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002