BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Palio Scorpio e Java Scorpio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/1875-palio-scorpio-e-java-scorpio.html)

gnepro 20 luglio 04 15:45

Palio Scorpio e Java Scorpio
 
Mi hanno consigliato tutti per incominciare a volare ed imparare con lo Java della Scorpio ....volevo sapere se il Palio sempre della Scorpio con ali 220 circa motore 600 poteva fare allo stesso scopo...cioè facile per iniziare! Ho trovato da un signore al campo di volo questo modello che è praticamente nuovo e già settato e con 10 voli al massimo....per un prezzo di circa 90 euro. Puo fare al caso mio?

GRAZIE

damgiu 20 luglio 04 15:56

Se è lo Sport Palio lascia perdere perchè non è da principianti.

Ciao

gnepro 20 luglio 04 16:05

No non è lo sport
 
1 Allegato/i
Grazie Damgiu....sono sicuro che non è lo sport...non ricordo il nome preciso....mi sembra Palio-pro .. ma nelle ali non ha gli elevatori.....solo comandi di coda.
Il padrone del modello dice che sta su da solo.

damgiu 20 luglio 04 16:10

Chiedi al proprietario di fartelo provare, ovviamente lo porta in quota lui e poi ti lascia la radio stando di fianco, così hai anche una lezione di volo. Vedi se è veramente facile come dice perchè per chi sa pilotare è tutto semplice.

Ciao

sakai 20 luglio 04 16:42

ho il Java 150 e ti assicuro che per imparare è l'ideale;
Io ne sono entusiasta.

anfarol 20 luglio 04 20:04

Io ho il Palio... E' piuttosto efficiente, ma non mi sembra l'ideale per imparare... è relativamente veloce, hai bisogno di spazi molto ampi per l'avvicinamento e pista bella lunga... quando impari, poi è un giocattolo, ma da imparare non lo consiglio...

Tra l'altro, hai bisogno di un equipaggiamento molto + costoso (batterie e regolatore) rispetto al Java.
Nel Java puoi montare miniservi, che secondo la tendenza attuale, riciclererai molto + facilmente dei servi standard del Palio..

Fra le altre cose, il java, essendo + compatto, sta nel baule di un utilitaria, il Palio no.


Ciao!

Tiaz10 16 marzo 14 13:40

Ciao ragazzi!!! Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma non volevo aprirne altri! Ho ritirato fuori il mio vecchio java 150! Stamattina ho fatto un voletto da 5 min si e no. Che emozione dopo tutto quel tempo!!!!
Però ho un problemino, avendo rifatto il pacco batterie e montato una mini RX sono andato a muovere i pesi e lo vedo che non è bello centrato! Qualcuno sa dirmi dov è il baricentro??? Thanksssss

Jack Frost 19 marzo 14 14:34

Bari-centro!?
 
Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4192795)
Ciao ragazzi!!! Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma non volevo aprirne altri! Ho ritirato fuori il mio vecchio java 150! Stamattina ho fatto un voletto da 5 min si e no. Che emozione dopo tutto quel tempo!!!!
Però ho un problemino, avendo rifatto il pacco batterie e montato una mini RX sono andato a muovere i pesi e lo vedo che non è bello centrato! Qualcuno sa dirmi dov è il baricentro??? Thanksssss


Normalmente, alla radice è tra il 25 e il 30% dal BE.

Tiaz10 19 marzo 14 19:06

grazie mille della dritta! questo fine settimana ci metterò le mani e vedrò di sistemarlo per benino, devo anche prendere un pacco batterie nuovo, il vecchio non ne può piu:wacko: ho una gran voglia di volare! poi vi aggiornerò!

Jack Frost 20 marzo 14 07:58

Dov'è il baricentro?
 
Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4197372)
grazie mille della dritta! questo fine settimana ci metterò le mani e vedrò di sistemarlo per benino, devo anche prendere un pacco batterie nuovo, il vecchio non ne può piu:wacko: ho una gran voglia di volare! poi vi aggiornerò!


:wink: Comincia col 25% e, se il modello dopo la classica prova dinamica del lancio a mano sul prato/superficie con i comandi neutri al centro lo vedi picchiato, allora piano piano arretra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002