BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   mV/C che cos'è???????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/18657-mv-c-che-cosa.html)

alessialove 21 gennaio 06 21:17

mV/C che cos'è????????

ciao raga,
è da poco che ho un ultramat 10.
non l'ho ancora usato seriamente.
posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100.
quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C.
lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle?????
considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!!

vi prego spiegatemi voi.
ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

fai4602 22 gennaio 06 17:03

Istruzioni da leggere, nisba ?

blinking 23 gennaio 06 19:45

è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica.
sono milliVolt per cella.
15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale.

come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo?

Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da alessialove
ciao raga,
è da poco che ho un ultramat 10.
non l'ho ancora usato seriamente.
posseggo un pacco batterie kan 1050 e delle GP 1100.
quando accendo l'ultramat per ricaricare queste 2 batterie NI-Mh il display mi dice di impostare gli "A" ce di solito con queste batterie metto a 0,5. poi cliccando su enter mi dice di impostare gli mV/C.
lui di default mette 15 ma io con queste celle che valore metto per caricarle?????
considerando che io gli mV/C non so nemmeno cosa siano!!!!!!

vi prego spiegatemi voi.
ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

alessialove 23 gennaio 06 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
è il valore di delta-peak, oltrepassato il quale si ferma la carica.
sono milliVolt per cella.
15 va benissimo. se vedi che le carica troppo o troppo poco rispetto alla capacità nominale puoi provare ad abbassarlo o alzarlo di un paio di punti, ma non è fondamentale.

come ti trovi con le GP, rispetto alle kan intendo?

Ciao
Davide

come mi trovo????
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle???
ad usarle mi trovo meglio con le KAN

P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050????

alessialove 23 gennaio 06 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Istruzioni da leggere, nisba ?

le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic????
testina.
grazie lo stesso
ciao:fiu:

blinking 24 gennaio 06 02:37

mah, sai...c'è gente che non si fa problemi prima a chiedere agli altri e poi al limite a leggere le istruzioni<_<

evidentemente non è il tuo casoB)
:D
Ciao
Davide

Citazione:

le istruzioni non spiegano cosa significa. dice di impostarlo in base alle esigenze.....................si ma quale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi se il libretto di istruzione fosse stato cosi gentile da spiegare in modo dettagliato credi che io avrei perso tempo a fare uin topic????
testina.
grazie lo stesso

blinking 24 gennaio 06 02:41

intendevo in entrambe le occasioni: se quando le scarichi ad esempio l'elica fa più giri è un buon segno (minore resistenza interna)
se quando le carichi assorbono sempre un valore vicino al nominale o comunque maggiore rispetto alle kan, che hanno lo stesso peso, è un altro buon segno.
se fanno il contrario di quanto detto allora sono peggiori

PS 1050 è il valore nominale, che si ottiene scaricandole a una corrente di 1/10C se non sbaglio. nella realtà non lo si ottiene mai (in scarica) perchè le usiamo a correnti maggiori (10C e oltre)

Ciao
Davide

Citazione:

come mi trovo????
ma tu dici ad usarle o nel ricaricarle???
ad usarle mi trovo meglio con le KAN

P.s. la "capacità nominale" che citi è, ad esempio per le KAN, il valore 1050????

blinking 24 gennaio 06 02:43

ancora una cosa: se quando carichi le batterie diventano bollenti o molto calde significa che la carica sta durando troppo, meglio allora abbassare il valore mv/c in modo che stacchi prima senza surriscaldarle.

Davide

Citazione:

batman 24 gennaio 06 10:42

C.V.D.
:fiu: :shutup:

fai4602 25 gennaio 06 10:21

Citazione:

testina.
grazie lo stesso

Mi spiace contraddirti, non sono "testina" sono "testone":icon_rofl

Prego.

Ma va a dà vie il cjaf, và !

batman 25 gennaio 06 11:56

C.V.D. 2: il ritorno...
:fiu: :fiu: :shutup: :shutup:

alessialove 25 gennaio 06 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Mi spiace contraddirti, non sono "testina" sono "testone":icon_rofl

Prego.

Ma va a dà vie il cjaf, và !

Questa discussione che ho aperto sta prendendo una piega che non mi piace!

hai capito bene fai4602?????????

e tu batman spiegati meglio quando scrivi CDV o altri codici simili comprensibili solo da te o da una ristretta nicchia!!

grazie.

batman 25 gennaio 06 13:59

Citazione:

Questa discussione che ho aperto sta prendendo una piega che non mi piace!

hai capito bene fai4602?????????

e tu batman spiegati meglio quando scrivi CDV o altri codici simili comprensibili solo da te o da una ristretta nicchia!!

grazie.

CVD vuol dire "cone volevasi dimostrare" ed allude ad un costume ultimamente comune in questi Post, la supponenza di chi scrive e la insofferenza di chi risponde, secondo me una cosa stimola l' altra, io non voglio colpevolizzare nessuno, ma di solito si dice che:
C"hiedere è un diritto, rispondere è cortesia"
Quindi proporrei a chi chiede di tenere in considerazione quello che uno risponde, senza dargli dl cogl+++e,
e a chi risponde di non mandare a fan++++ il richiedente.
tutto qui.
ps niente di personale, è solo che in questi giorni è pieno di Post di questo genere, io cerco di rispondere con ironia, anche difendendo chi scrive, ma pare che non sia capita, quindi voglio mettere le cose in chiaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002