BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Suggerimento x guillows P38 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/185482-suggerimento-x-guillows-p38.html)

scali 07 settembre 10 20:18

Suggerimento x guillows P38
 
salve a tutti, chiedo l'opinione dei più esperti in modelli in balsa.
Come vedete dal titolo sto montando il P38 Guillows, è il primo modello in balsa che faccio per cui con molta calma, e cercando su RC group ho visto come hanno fatto altri modellisti, ho quasi finito la stuttura.
Però ho trovato un problema nell'ala, pur rispettando le indicazioni del costruttore, sugli spessori da mettere sotto il bordo di entrata, l'allineamento delle centine non è uguale per tutte. Mi spiego meglio le centine più alte vicine alla fusoliera sono allineate al filo superiore del b.e. come dice la guillow's, ma quelle esterne più piccole, non hanno altezza sufficiente per essere nella stessa condizione. Non capisco dove ho sbagliato. Se qualcuno che ha già montato questo modello potesse darmi qualche spiegazione. Grazie

fai4602 07 settembre 10 23:02

Senza foto o disegno è un po' difficile...................

scali 08 settembre 10 13:16

grazie, vedo di postare un disegno.

scali 09 settembre 10 20:40

guillows immagine
 
allego immagine delle istruzioni Giullows. (almeno spero di averla allegata)
al centro a sinistra c'è la sezione dove è mostrata la posizione delle centine rispetto al listello da cui si ricava il b.e.
nella mia ala questa posizione c'è solo per le centine verso la radice alare che sono abbastanza alte dal piano di montaggio. Invece quelle all'estremità appoggiano sul piano ma non arrivano a filo del listello.
Pensavo, semplicemente di dover appoggiare su un piano tutte le centine quindi la posizione sul b.e. doveva allinearsi da sola. Altrimenti le dovrei incollare sollevate? però così, in modo un po' empirico mi viene un'ala svergolata. Mi sembra uno strano modo per farla.

scali 10 settembre 10 09:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2212735)
Senza foto o disegno è un po' difficile...................

Chiedo scusa ma sono poco pratico di forum.Dovrei aver allegato la foto. La spiegazione l'avevo inviata ieri ma non mi prende il disegno che avevo scannerizzato delle istruzioni Guillows (file non valido). Quindi cambio la descrizione.
Le istruzioni di montaggio dicono di allineare al bordo superiore del listello rettangolare (che opportunamente sagomato sarà il b.e.) la testa delle centine. Nella mia ala questa posizione c'è solo per le centine verso la radice alare che sono abbastanza alte dal piano di montaggio. Invece quelle all'estremità appoggiano sul piano di montaggio ma non arrivano a filo del listello.
Pensavo, semplicemente di dover appoggiare su un piano tutte le centine quindi la posizione sul b.e. doveva allinearsi da sola. Altrimenti le dovrei incollare sollevate? però così, in modo un po' empirico mi viene un'ala svergolata. Mi sembra uno strano modo per farla.

scali 16 settembre 10 14:19

guillows p38
 
ieri cercando su google ho trovato una discussione di Barone Rosso dove MEJZLIK 20-10 dice di aver costruito vari guillows tra cui il P38.
Vorrei contattare MEJZLIK 20-10 che potrà comsigliarmi meglio avendolo già fatto il p38. Non so come fare mi date qualche indicazione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002