BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   DX6 e flap (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/184392-dx6-e-flap.html)

Sanpei 28 agosto 10 21:13

DX6 e flap

Eccomi, sono appena passato dall'easy star al minimag e vorrei provare a mettere i flap sempre con gli alettoni.
Ho una DX6 e ricevente a 6 canali, secondo voi è possibile o mi serve una ricevente a 7 canali ?

grazie

gian 72 28 agosto 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2198704)
Eccomi, sono appena passato dall'easy star al minimag e vorrei provare a mettere i flap sempre con gli alettoni.
Ho una DX6 e ricevente a 6 canali, secondo voi è possibile o mi serve una ricevente a 7 canali ?

grazie

secondo me puoi

a pag .70 del manuale ti spiega come fare

saluti gian

Sanpei 28 agosto 10 21:37

non ho sottomano il manuale, domani ci do un'occhiata. ho guardato online adesso quello in inglese e a pag. 70 c'è il mix, devo usare quello ?
adesso ho montato gli alettoni con due prolunghe una per canale

gian 72 28 agosto 10 21:46

se ho capito bene si

devi andare sulla configurazione dual aileron

questa ti consente di usare gli alettoni come flap e come spoiler e puoi regolarli indipendentemente

Sanpei 28 agosto 10 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da gian 72 (Messaggio 2198734)
se ho capito bene si

devi andare sulla configurazione dual aileron

questa ti consente di usare gli alettoni come flap e come spoiler e puoi regolarli indipendentemente

che menata, mi sto leggendo dei forum in inglese e mi pare di capire che bisogna fare un mix con un altro canale e usano il rudd, ma non capisco se cosi facendo l'altro canale non lo comandi più e lo perdi.

gian 72 28 agosto 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2198752)
che menata, mi sto leggendo dei forum in inglese e mi pare di capire che bisogna fare un mix con un altro canale e usano il rudd, ma non capisco se cosi facendo l'altro canale non lo comandi più e lo perdi.

i servi come li hai collegati ?

con la funzione dual ail devi collegare il sinistro al canale aux1 ed il destro nel canale
poi ti riporto quello che dice il manuale
"entra nella funz. DUAL RATE COMBI questa ti permettte di assegnare ad uno dei quattro interruttori le funzioni dualrate ed expon. degli alettoni ,elevatore,direzionale. in questo modo tutte queste azioni vengono attivate da un solo interruttore"

Sanpei 28 agosto 10 23:45

i servi li ho collegati ai due canali aile della ricevente, adesso ho trovato in rete anche il manuale in italiano e nella pagina del MIX dice che posso mixare anche un canale con se stesso quindi ho provato con la radio e ho messo AILE con AILE e mi dà il rate % in positivo e in negativo sia di L che R quindi impostando le due % dovrei riuscire a farli andare tutti e due nella stessa direzione.
domani provo con il modello e vediamo che succede.

comet 29 agosto 10 01:40

Seleziona AILERON dal menù , collega un alettone all'uscita AILER e l'altro alettone al'uscita AUX1 . Non devi mettere alcun mixaggio , funzionerà tutto da solo. Nel caso tu voglia usare le superfici come flap o come spoiler basta che tu selezioni le escursioni dal menù flap .

Sanpei 29 agosto 10 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2198975)
Seleziona AILERON dal menù , collega un alettone all'uscita AILER e l'altro alettone al'uscita AUX1 . Non devi mettere alcun mixaggio , funzionerà tutto da solo. Nel caso tu voglia usare le superfici come flap o come spoiler basta che tu selezioni le escursioni dal menù flap .

nella ricevente non ho un il canale AUX1, i miei sono cosi:

aile
gear
rudd
elev
aile
throw
bind/batt

con il MIX che avevo impostato non fuziona niente :angry::angry:
adesso i due alettoni sono colegati ai due canali AILE

Sanpei 29 agosto 10 13:31

doppio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002