BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aquisto prima trasmittente (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/184391-aquisto-prima-trasmittente.html)

tanyo 28 agosto 10 21:08

aquisto prima trasmittente

ciao a tutti, devo comprare la trasmittente per un modello che sto costruendo,
mi potete spiegare quali sono gli svantaggi di una trasmittente fm?
sapreste consigliarmi un sito o un negozio nella zona monza dove trovarlo??:huh:

panterone 30 agosto 10 08:21

Citazione:

Originalmente inviato da tanyo (Messaggio 2198700)
sapreste consigliarmi un sito o un negozio nella zona monza dove trovarlo??:huh:

nel mercatino c'è in vendita una mx12 in 35 o 40 a 65 euro, informati e prendila se ti interessa. Io ci volo da 3 anni e la trovo ottima

comet 30 agosto 10 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da tanyo (Messaggio 2198700)

Le radio in FM funzionano benissimo ma spariranno dal mercato nel giro di alcuni anni anche se nei campi di volo le vedremo ancora a lungo . Nessuno dei costruttori di impianti RC presenta più delle nuove radio in FM pur mantenendo in catalogo quelle "vecchie". La direzione del mercato è verso la 2,4ghz e non si tratta di una moda come inizialmente i detrattori andavano raccontando. Avere una radio 2,4ghz ha solo vantaggi, sicurezza di trasmissione , assenza di disturbi causati da interferenze elettriche a bordo , assenza di sovrapposizione di canali occupati nei campi di volo, in poche parole tranquillità . Poi alcune tipo le recenti HiTech e Spektrum hanno la possibilità di trasmettere in tempo reale i dati del modello sul display della radio, come temperature, carburante, tensione ,giri motore e molti altri dati.
Infine il fattore economico visto che adesso i prezzi per buone radio di marca in 2,4ghz sono davvero bassi.

faber999 30 agosto 10 11:50

ciao...

se ti interessa, un po di tempo fa avevo scritto una piccola guida. Se sei completamente a digiuno potrebbe esserti utile dargli un'occhiata.
Non ho citato le nuove radio a 2,4 Ghz, perchè si erano appena affacciate sul mercato, però magari puoi trovare altre informazioni interessanti.

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

panterone 30 agosto 10 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 2200446)
se ti interessa, un po di tempo fa avevo scritto una piccola guida. Se sei completamente a digiuno potrebbe esserti utile dargli un'occhiata.
Non ho citato le nuove radio a 2,4 Ghz, perchè si erano appena affacciate sul mercato, però magari puoi trovare altre informazioni interessanti.

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

SUPPPPPERFANTASTICO

Mi chiede la passwoord per aprire il documento :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002