Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 17:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2010
aiuto radio ricevente

salve a tutti, mi presento perchè sono nuovo nel forum mi chiamo stefano.
Da qualche settimana ho acquistato un aeromodello completo di radio servi riceventi ecc... E' dotato di motore a scoppio (sono abbastanza pratico con quest'ultimo perche sono un automodellista)con elica e tutto il resto per il volo.
La tx è una di quelle economiche (che non servono quasi a niente) e l'ho equipaggiata con delle batterie Nc che usavo su una radio futaba per auto.
Mentre l'rx ha 4 stilo AA per il momento. Il mio problema è che la ricevente sembra morta cioè non risponde ai comandi della tx. Mentre se accendo solo la ricevente i servi si muovono (così comè normale che sia) almeno fino a quando non riaccendo la tx. Quindi in sostanza sembra che la ricevente prende il segnale della tx però non risponde ai comandi... E ho provato di tutto (antenna estesa, accensione tx e dopo rx). Nente quindi sarei lieto se qualcuno sa consigliarmi qualcosa.
grazie in anticipo...
P.s. la radio trasmette in FM.
stifhyler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 17:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di acroC42

Data registr.: 25-12-2007
hai controllato i quarzi ? che tipo di tx è ?
banalmente anche le batterie della tx troppo basse possono caudsarlo ...facci sapere !
Vecchio 17 agosto 10, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da acroC42 Visualizza messaggio
hai controllato i quarzi ? che tipo di tx è ?
banalmente anche le batterie della tx troppo basse possono caudsarlo ...facci sapere !
ciao innanzi tutto grazie per l'interesse...comunque i quarzi hanno la stessa frequenza e sono nuovi anch'essi solo che uno mi è stato inviato dopo una settimana che mi era arrivato l'aeromodello perchè il rivenditore si era dimenticato di inserire il quarzo rx.
La tx è jamara 4ch FM se non erro, e le batterie le ho provate anche cariche ma niente...
Vecchio 17 agosto 10, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
ricorda che i quarzi è meglio averli della stessa marca della rx.controlla quello che ti è stato dato.a volte i compatibili non funzionano bene
Vecchio 17 agosto 10, 23:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ricorda che i quarzi è meglio averli della stessa marca della rx.controlla quello che ti è stato dato.a volte i compatibili non funzionano bene
controllerò anke questo.
Vecchio 18 agosto 10, 21:21   #6 (permalink)  Top
User

ragazzi oggi riguardando bene i quarzi ho notato che in uno c'è scritto (apparte frequenza) tipe 32-12 mentre nell'altro tipe 35-11.
può significare qualcosa?
Vecchio 17 agosto 10, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stifhyler Visualizza messaggio
ciao innanzi tutto grazie per l'interesse...comunque i quarzi hanno la stessa frequenza e sono nuovi anch'essi solo che uno mi è stato inviato dopo una settimana che mi era arrivato l'aeromodello perchè il rivenditore si era dimenticato di inserire il quarzo rx.
La tx è jamara 4ch FM se non erro, e le batterie le ho provate anche cariche ma niente...
Ciao, ma hai notato se il rivenditore ti ha fornito di quarzi uguali? Il mio dubbio è quello che i quarzi sono entrmbi della TX o RX, cioè, questi sono differrenti come ricevitore e trasmettitore. Controlla
Vecchio 17 agosto 10, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Ciao, ma hai notato se il rivenditore ti ha fornito di quarzi uguali? Il mio dubbio è quello che i quarzi sono entrmbi della TX o RX, cioè, questi sono differrenti come ricevitore e trasmettitore. Controlla
nella pellicoletta attorno al quarzo (quella per tirarlo via per intenderci) c'è scritto in uno tx e nell'altro rx... Può darsi che abbiano sbagliato a mettere la pellicola attorno ora che ci penso... ma se così fosse come posso constatarlo?
Rispondi

Bookmarks