| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010
| aiuto radio ricevente
salve a tutti, mi presento perchè sono nuovo nel forum mi chiamo stefano. Da qualche settimana ho acquistato un aeromodello completo di radio servi riceventi ecc... E' dotato di motore a scoppio (sono abbastanza pratico con quest'ultimo perche sono un automodellista)con elica e tutto il resto per il volo. La tx è una di quelle economiche (che non servono quasi a niente) e l'ho equipaggiata con delle batterie Nc che usavo su una radio futaba per auto. Mentre l'rx ha 4 stilo AA per il momento. Il mio problema è che la ricevente sembra morta cioè non risponde ai comandi della tx. Mentre se accendo solo la ricevente i servi si muovono (così comè normale che sia) almeno fino a quando non riaccendo la tx. Quindi in sostanza sembra che la ricevente prende il segnale della tx però non risponde ai comandi... E ho provato di tutto (antenna estesa, accensione tx e dopo rx). Nente quindi sarei lieto se qualcuno sa consigliarmi qualcosa. grazie in anticipo... P.s. la radio trasmette in FM. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
hai controllato i quarzi ? che tipo di tx è ? banalmente anche le batterie della tx troppo basse possono caudsarlo ...facci sapere !
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tx è jamara 4ch FM se non erro, e le batterie le ho provate anche cariche ma niente... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
ricorda che i quarzi è meglio averli della stessa marca della rx.controlla quello che ti è stato dato.a volte i compatibili non funzionano bene
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ FAI 12695 cioma0 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| nella pellicoletta attorno al quarzo (quella per tirarlo via per intenderci) c'è scritto in uno tx e nell'altro rx... Può darsi che abbiano sbagliato a mettere la pellicola attorno ora che ci penso... ma se così fosse come posso constatarlo?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |