Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 12:15   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Quindi mi consigliate di lasciar perdere???

Non sembra difficilissimo da realizzare, probabilmente sarà IMPOSSIBILE da pilotare per chi, come me, non ha mai fatto volare nemmeno un foglio di carta...

Ho comperato il depron e stampato in A0 il modello....
Se qualcuno può postare un progetto completo più semplice, tipo per un ESORDIENTE TOTALE, mi cimento con quello.
Grazie a tutti.

Il Fatto di essere ingegnere stava a significare, soltanto, che ho dimestichezza con le strutture, i vincoli, le portanze, e che so leggere un progetto... Indendevo dire solo questo!
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:19   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Io sto costruendo il suddetto modello a giorni deve arrivarmi l elettronica. Non so come si comportera in volo... Ma c'e da dire che non ho mai fatto volare un aereo perchè provengo dall'elimodellismo
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 13:21   #193 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Quindi mi consigliate di lasciar perdere???

Non sembra difficilissimo da realizzare, probabilmente sarà IMPOSSIBILE da pilotare per chi, come me, non ha mai fatto volare nemmeno un foglio di carta...

Ho comperato il depron e stampato in A0 il modello....
Se qualcuno può postare un progetto completo più semplice, tipo per un ESORDIENTE TOTALE, mi cimento con quello.
Grazie a tutti.

Il Fatto di essere ingegnere stava a significare, soltanto, che ho dimestichezza con le strutture, i vincoli, le portanze, e che so leggere un progetto... Indendevo dire solo questo!

Per modelli adatti ad iniziare guarda l'albyone o il wildtrainer .... ci sono mille mila informazioni in merito

cico78 scherzava ......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:32   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Ok, Ok...
Ho visto il wildtrainer e l'altro... E vedendo ho letto di gente che scrive "ho scaricato il progetto"... E lo leggo ovunque.

Ma da dove si scaricano??? Qualcuno mi può postare i link dove scaricare i vari progetti? Grazie mille e scusate se rompo...

X ALESSIO
... Dato che ormai ho già ritagliato la coda del Diablo vorrei provare a portarlo a termine.

Appena finisco di ritagliare i pezzi posso postarti di volta in volta le cose che non capisco o che non so fare? Grazie....
Ah, ad esempio, delle ruote non ho capito un cavolaccio...

Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:42   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Ok, Ok...
Ho visto il wildtrainer e l'altro... E vedendo ho letto di gente che scrive "ho scaricato il progetto"... E lo leggo ovunque.

Ma da dove si scaricano??? Qualcuno mi può postare i link dove scaricare i vari progetti? Grazie mille e scusate se rompo...

X ALESSIO
... Dato che ormai ho già ritagliato la coda del Diablo vorrei provare a portarlo a termine.

Appena finisco di ritagliare i pezzi posso postarti di volta in volta le cose che non capisco o che non so fare? Grazie....
Ah, ad esempio, delle ruote non ho capito un cavolaccio...

Okok. Comunque io le ruote non le ho proprio fatte
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:38   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Caro cecco, mi piace moltissimo l'abyone (meglio albyone2) ed è sicuramente più facile da pilotare (monoala e fusoliera)....

NOn trovo il progetto da nessuna aprte.... Come faccio a ritagliare i componenti senza il prog.?

Grazie mille.
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:57   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Caro cecco, mi piace moltissimo l'abyone (meglio albyone2) ed è sicuramente più facile da pilotare (monoala e fusoliera)....

NOn trovo il progetto da nessuna aprte.... Come faccio a ritagliare i componenti senza il prog.?

Grazie mille.
Vai sul sito di Albyone per il progetto,oppure puoi vedere il progetto del citrabia ancora piu' semplice da fare,sul sito di antoniof104.Ciao PEPPE
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:09   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
>Sì, li ho gia visti tutti questi siti... Ho trovato solo una sorta di schizzo a biro del progetto... Sarà quello?

Mha.... proviamo!
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:43   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Guarda, visto che l'hai iniziato, secondo me puoi tranquillamente finire il diablo. Se hai paura che sia troppo reattivo, puoi zavorrarlo leggermente o prendere un motore non troppo potente (tipo 150-180W).
Io l'avevo fatto tutto in depron 6mm, con un tondino di carbonio di 4mm nell'ala e un altro da 3 nello stabilizzatore di coda. Una volta assemblato, era pesante in coda e così ho dovuto zavorrare il muso con 4 piombini.
Purtroppo il volo di collaudo è stato assai breve a causa di un lancio maldestro (purtroppo avevo esperienza zero, essendo il mio primo aereo); per questo ho deciso di costruirgli addirittura un carrello. Da allora, mai avuto un problema (a parte crash per mia imprudenza, ma questa non è colpa dell'aereo ), anche se il peso in ordine di volo era superiore al progetto (circa 430g); reggeva bene anche il vento!
Infine, puoi anche impostare il dual rate ed esponenziali dalla radio, e questo ti risolve tutti i problemi senza che tu debba appesantire il tutto come avevo fatto io.

Comunque, segui la guida postata all'inizio di questa discussione e se hai bisogno, chiedi pure.
Ciao!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 00:03   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Ok, grazie 1000,seiete gentilissimi.

In effetti a me, sto diablo, sembra molto più semplice da fare del progetto alpyone che ho scaricato, dato che questo ha una fuseliera e le ali rinforzate internamente....

Allora parto con la prima domanda:
come si fa a ritagliare il depron? Cioè, mi sembra chiaro che non basti ritagliare il disegno, poggiarlo sul depron, e passare il cutter.... Succede un macello.

Mi sembra di aver capito di fare così:
1. Ritaglio la forma del pezzo sul foglio di carta;
2. Appoggio e scoccio la carta così ritagliata su un foglio di compensato e seguo il profilo
con una matita;
3. ritaglio con il seghetto il compensato;
4. appoggio la forma di compensato appena tagliata sul depron e seguo il profilo col cutter.

SBAGLIO?
Grazie
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida x lavorare il depron Rollerblade Aeromodellismo Principianti 15 06 novembre 12 22:31
costruire pimo aereo in depron pessottino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 luglio 08 22:58
Costruire un aereo in depron demone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 marzo 08 14:40
costruire in depron ftato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 maggio 07 11:25
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002