BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   costruire un aereo in depron (guida) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/182889-costruire-un-aereo-depron-guida.html)

dicio 23 agosto 12 02:03

Grazie !

nyckel 24 novembre 12 19:35

trainer in depron

saaalve a tutti! visto che siete molto piazzati nel campo "depron", mi chiedevo se qualcuno di voi mi può consigliare un modello trainer e magari postarmi il progetto. mi sono appena cimentato nel settore e mi piacerebbe imparare con un modello costruito da me.
visto che possiedo gia dellae batterie 3sp1 da 1300mA vorrei sfuttarle.. grazie in anticipooo!!:D

pegaso3796 24 novembre 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da nyckel (Messaggio 3502020)
saaalve a tutti! visto che siete molto piazzati nel campo "depron", mi chiedevo se qualcuno di voi mi può consigliare un modello trainer e magari postarmi il progetto. mi sono appena cimentato nel settore e mi piacerebbe imparare con un modello costruito da me.
visto che possiedo gia dellae batterie 3sp1 da 1300mA vorrei sfuttarle.. grazie in anticipooo!!:D

Guarda questo, premesso che sono di parte perché lo sto facendo, è il più bello e migliore aeromodello R/C che possa esserci in circolazione attualmente sul forum senza nulla togliere agli altri.

Allora clicca su questo link, sulla parte verde l'ultimo in fondo trovi questo altro, lo apri e ti diverti, Nota ci sono 3 possibilita a tua scelta io ho scaricato quello al 100%

Steve Shumate F-14 Flyby - F14 Tomcat - Parkjets

F-14 TOMCAT ZIP (5.9M)

Ciao e... buon lavoro, a noi ci trovi qui.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3502099

cecco 24 novembre 12 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 3502312)
Guarda questo, premesso che sono di parte perché lo sto facendo, è il più bello e migliore aeromodello R/C che possa esserci in circolazione attualmente sul forum senza nulla togliere agli altri.

Allora clicca su questo link, sulla parte verde l'ultimo in fondo trovi questo altro, lo apri e ti diverti, Nota ci sono 3 possibilita a tua scelta io ho scaricato quello al 100%

Steve Shumate F-14 Flyby - F14 Tomcat - Parkjets

F-14 TOMCAT ZIP (5.9M)

Ciao e... buon lavoro, a noi ci trovi qui.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3502099

F14 come trainer????????:blink:

:D:icon_rofl:D:icon_rofl

nikel dà retta ......in "rilievo" in questa sezione ci sono diversi thread utili..... leggili....

pegaso3796 25 novembre 12 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3502349)
F14 come trainer????????:blink:

:D:icon_rofl:D:icon_rofl

nikel dà retta ......in "rilievo" in questa sezione ci sono diversi thread utili..... leggili....

Da quanto in premessa avresti dovuto capire che ho tirato l'acqua al mio mulino o no? è come averle detto, io questo conosco.

volanelmiocielo 21 ottobre 14 23:56

Ciao a tutti e da un po che nn si scrive su questo 3d spero che qualcuno sia in ascolto.
Vorrei costruire un piccolo jet in depron .l f 14 e molto bello e mi piacerebbe molto farlo ma prima vorrei fare un po di esperienza con qualcosa di più piccoli e semplice .
E possibile rimpicciolire i progetti presi sul sito parkjets magari su foglio A3 ??
Grazie in anticipo spero che qualcuno risponda

Nick73 22 ottobre 14 00:09

Si, si, qualcuno c'e', ma io sono abbastanza nuovo di questo thread...

Citazione:

Originalmente inviato da volanelmiocielo (Messaggio 4428714)
Ciao a tutti e da un po che nn si scrive su questo 3d spero che qualcuno sia in ascolto.
Vorrei costruire un piccolo jet in depron .l f 14 e molto bello e mi piacerebbe molto farlo ma prima vorrei fare un po di esperienza con qualcosa di più piccoli e semplice .
E possibile rimpicciolire i progetti presi sul sito parkjets magari su foglio A3 ??
Grazie in anticipo spero che qualcuno risponda

Si, si, qualcuno c'e', ma io sono abbastanza nuovo di questo thread.

Ho gia' pero' cotruito un aereo in depron + legname.

Guarda, io ti consiglierei di costruire un aereo da progetto cosi' come e', niente rimpicciliomenti. La cosa diventerebbe piu' problematica.

Ma tu gia' voli con qualcosa o sarebbe il primo aereo ? E' importante.

Pensa, io volevo fare l'inverso di quello che hai detto :
prendere un progetto che ho visto su parkjets (il F16 di Thomas Nelson, bellissimo), e ingrandirlo, facendolo grande il doppio.
E pure questa cosa e' parecchio problematica.

Con l'occasione volevo chiedere un consiglio :

potrei apriore una discussione apposta sull'argomento ? E se si', in che sezione la potrei aprire ?

Intanto saluto tutti.
Ciao.

volanelmiocielo 22 ottobre 14 00:24

Ciao qualcuno ce :-)
diciamo che sono agli inizi al momento volo con easystar2 e funcub e volevo fare un piccolo jet .
sono rimasto molto colpito su un campo volo dei ragazzi che giocherellavano con questi piccoli jet tavoletta e nn erano molto grandi molto più piccoli dei progetti visti sul sito purtroppo ero di passaggio e nn sono più riuscito a incontrarli.

volanelmiocielo 22 ottobre 14 00:31

Sono molto tentato a comprare il funjet ultra ma sarebbe inutile lo schiantarei subito quindi vorrei costruire qualcosa di piccolo dove fare esperienza ho delle batterie 3s 850 mh esc da 30 e i motori nn li ricordo :D

Nick73 23 ottobre 14 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da volanelmiocielo (Messaggio 4428746)
Sono molto tentato a comprare il funjet ultra ma sarebbe inutile lo schiantarei subito quindi vorrei costruire qualcosa di piccolo dove fare esperienza ho delle batterie 3s 850 mh esc da 30 e i motori nn li ricordo :D

Ciao, da quello che ho capito tu vorresti un mdello veloce, acrobatico ( Funjet Ultra ! ) ;

se vuoi costuire tu stesso, ed e' la prima costruzione che fai, allora ci vorrebbe un progettino pronto, da seguire pari pari, ben documentato.
Al momento non saprei cosa consigliarti, ma guardero' su parkjets, cerchero' di consigliarti.

Poi per la costruzione ci vorrebbe qualcuno che ti segue da vicino ;
io non so se sono in grado.
Infatti forse non sono nessuno nemmeno per consigliarti bene ;

Sono spesso attirato dalle forme.

Sai cosa sarebbe bello ?
Aprire una discussione apposta, tipo : "In grandire e rimpicciolire i progetti di Parkjets.com",
e li' potremmo avere le opinioni di tujtti, specialmente dei costruttori esperti.
Infatti, come dicevo, io sono interessato ad ingranduire, e tu a rimpicciolire.

Le 2 cose sono tutte e due problematiche.

(Pero' nel piccolo almeno, l'impegno economico pure e' piccolo)

Senti, su parkjets ho visto questo :
------
Mirage F1 Parkjet - Mirage F1 - Parkjets
---------

Potrebbe andare ?
E' gia' da circa 64 cm di apertura alare, credo : abbastanza piccolo.

Be', parliamone.
Ciao e a presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002