Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 11:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2010
come mai mi consigliate una lipo con voltaggio 11.1V quando il cessna182 brushless della art-tech a batterie da 8,4V.

perdonate se potete le mie stupide domande ma per me sono importanti per imparare.
grazie
besutti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lioxir

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da besutti Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza in lipo, ma cosa cambia da una 11.1V a1300mah
0 una da 11.1V 2200mah o 11.1V 1800mah
vanno bene ugualmente o puo causare problemi?
ciao,

non cadere anche tu in inganno come ho fatto io, per fortuna il venditore mi ha aperto gli occhi.
Devi acquistare la batteria da 1300mAh perchè quelle più grosse come durata volo sono più pesanti e il Cessna 182 non può trasportarle.
La batteria che ti ho consigliato è la più piccola con durata di 20-25 minuti perchè questo tipo di Lipo è la migliore in assoluto sul mercato come durata di volo per i mAh che dispone (1300) e ci sta giusta giusta nel vano portabatterie del Cessna 182.Se vuoi puoi montare una batteria più grande da 2200mAh con maggiore durata di volo all'interno della fusoliera ma ogni volta devi togliere l'ala svitando le 2 viti, però sei sempre a rischio di peso eccessivo.Il Cessna 182 sopporta max 130 gr. di peso per batteria.
Ho letto nel forum che questo modello il Cessna 182 è adatto come secondo modello non primo, per cui ti consiglio vivamente prima di volare di fare molta pratica con il simulatore prendi il RealFlight G5 è veramente buono, puoi impostare vari parametri reali come vento, velocità,altezza, puoi addirittura costruirti il campo di volo tale e quale a dove volerai.......meglio di così!Questo simulatore ti servirà per sempre man mano che progredisci con la tecnica di volo.

saluti
lioxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lioxir

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
come mai mi consigliate una lipo con voltaggio 11.1V quando il cessna182 brushless della art-tech a batterie da 8,4V.

perdonate se potete le mie stupide domande ma per me sono importanti per imparare.
grazie

Il Cessna 182 ha l'ESC (electronic speed control) integrato che abbassa la tensione da 11.1 V. a 8.4V per adattarsi a ogni tipo di motore
lioxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2007
Citazione:

grazie
ovviamente in questo caso la risposta di LIoxir è la migliore dato che si riferisce esattamente al modello che hai. In senso generale le batterie devono essere valutate e comprate in funzione del modello di motore che si vuole montare e ai giri che si vogliono ottenere da quel motore. Bisogna sempre valutare le due cose insieme e in più bisogna tenere conto degli assorbimenti per scegliere il mAh conveniente a che un modello possa stare in aria un pò di minuti non tralasciando che aumentando i mAh ora aumenta anche il peso e l'ingombro delle batterie, il tutto in funzione anche dell'elica scelta o che si può montare su un determinato modello. Come vedi le variabili concatenate sono veramente tante.
kalian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks