BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Wow Hype "aiutino setup" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/182253-wow-hype-aiutino-setup.html)

neorf3k3 05 agosto 10 17:10

Wow Hype "aiutino setup"

Salve, ho preso l'aliante Wow della Hype tornando al volo dopo molto tempo...
Mi sono anche preso uno Spektrum Dx5e con Rx mode 2.
Avrei solo una problemino di installazione iniziale: mi sapreste dire come devo fare i collegamenti? l'aereo che avevo prima era già tutto pronto.
cmq in questo mi trovo:
2 servi per la coda a V
2 servi per gli alettoni
1 spina del gas

Viene poi fornito un cavetto ad Y dove consigliano di miscelare gli alettoni.

Insomma,sulla rx i collegamenti come vanno fatti?
grazie

neorf

comet 05 agosto 10 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da neorf3k3 (Messaggio 2172759)
Salve, ho preso l'aliante Wow della Hype tornando al volo dopo molto tempo...
Mi sono anche preso uno Spektrum Dx5e con Rx mode 2.
Avrei solo una problemino di installazione iniziale: mi sapreste dire come devo fare i collegamenti? l'aereo che avevo prima era già tutto pronto.
cmq in questo mi trovo:
2 servi per la coda a V
2 servi per gli alettoni
1 spina del gas

Viene poi fornito un cavetto ad Y dove consigliano di miscelare gli alettoni.

Insomma,sulla rx i collegamenti come vanno fatti?
grazie

neorf

Collega un piano a V sul canale "ELEV" della ricevente e l'altro piano a V sul canale "AUX2" della ricevente.
Collega gli alettoni con la Y e poi collega la Y al canale "AILE" della ricevente.
Imposta sulla trasmittente la funzione ELEVON.
Collega poi la spinatta del regolatore al canale "THROTT" della ricevente.
Se gli alettoni o i piani di coda si muovessero al contrario ovviamente agisci sul reverse del canale AIL o ELEV .

comet 05 agosto 10 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2172809)
Collega un piano a V sul canale "ELEV" della ricevente e l'altro piano a V sul canale "AUX2" della ricevente.
Collega gli alettoni con la Y e poi collega la Y al canale "AILE" della ricevente.
Imposta sulla trasmittente la funzione ELEVON.
Collega poi la spinatta del regolatore al canale "THROTT" della ricevente.
Se gli alettoni o i piani di coda si muovessero al contrario ovviamente agisci sul reverse del canale AIL o ELEV .

Correggo, scusa. La funzione da impostare sulla trasmittente è V-TAIL non ELEVON .

neorf3k3 05 agosto 10 18:22

ciao scusa, la funzione ELEVON sarebbe? non la trovo sulla ricevente.

panterone 05 agosto 10 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da neorf3k3 (Messaggio 2172828)
ciao scusa, la funzione ELEVON sarebbe? non la trovo sulla ricevente.

manuale alla mano e comincia a studiarlo, devi entrare nella routine di setup, che si entra in modo particolare scritto ovviamente nelle istruzioni.....ti sei proprio preso un gran modello che richiede un po' di perizia e pazienza per il setup: ma ce la farai sicuramente!!!:wink:

neorf3k3 06 agosto 10 01:14

Ok trovato quasi tutto, anche la funzione ELEVON, che nel manuale in italiano era miscelazione ala a delta...
Cmq, solo non trovo il canale AUX2, ma ho come canali:
1-AILE
2-GEAR
3-RUDD
4-ELEV
5-AILE
6-THRO
7-BATT/BIND

Ora, ho 2 AILE, presumo che il n.1 sia l'aux2? Quindi praticamene sia alettoni che elevatori devono essere miscelati del tipo, su uno giù l'altro, in caso di virata etc? oppure alettoni e/o elevatori fissi?

Volendo il negoziante mi aveva dato anche un V-TAIL mixer con uscita ELEV e AILE.

Ciao e scusate ancora la mia non "chiarezza"... B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002