![]() |
Colla..... mi serve di sapere se esiste una colla capace di incollare assieme balsa e epp o depron e che asciughi abastanza velocemente del tipo due o tre minuti al max che una volta poggiate le superfici di contatto mi dia anche la possibilità di posizionare le parti perfettamente prima che faccia presa. |
Citazione:
Ciano per depron?Senza attivatore,al limite lo spruzzi quando hai posizionato il pezzo. |
Ma la ciano per depron riesce ad incollare compensato o balsa con Epp e depro o incolla solo depron con depron perchè non fa intempo a penetrare nelle fibre del legno?Sai grossomodo il tempo di incollaggio della ciano per depron cosi tanto per farmi una idea,perchè normalmente la ciano secca in pochi secondi. |
secondo me l'epoxy 6 min è la migliore soluzione (già provato) e poi adesso con il caldo il tempo da 6 min riduce abbastanza da poter stare con il pezzo in asciugatura tenuto con le mani per il periodo necessario senza soffrire troppo:lol: |
Per incollaggi veloci, secondo me la la più versatile è l'epossidica tuttavia se uno ha tempo da attendere la poliuretanica è fantastica, incolla praticamente tutto, non scioglie il polistirolo e il depron, rimane rigidissima e non sente l'umido. In più fatto non trascurabile costa poco (1/2 Kg 11) Solo che ha un tempo di setup di circa 2 ore (6 per tiraggio completo). |
Dipende dalle marche. Uso la Polibond 701: 15 minuti, carteggiabile. |
saratoga WD4...10 minuti circa di lavorabilità prima che cominci a tirare. E' una poliuretanica, quindi gonfia parecchio. Se l'effetto riempitivo della poliuretanica non è strettamente necessario mettine un poco in una vaschetta e nebulizzaci sopra un pò d'acqua, quando comincia a gonfiare prendi la schiuma che si forma ed utilizza quella per l'incollaggio :wink: |
Ho trovato da un ferramenta una colla poliuretanica per il legno e non sò se vada bene anche per il depron o polistiroli vari,ma la poliuretanica esiste sia per il legno che per gli espansi o è sempre la stessa??? |
Citazione:
La BOSTIC CONSTRUCT Poliuretanica è da legno Specifica per gli espansi non l'ho mai vista... |
io ho la Pattex salda tutto mix stavo cercando una epossidrica dal ferramenta e avevano questa oppure quella che genere una sorta di acciaio quando si secca... boh... ma questa è bicomponente.... stile siringa doppia. 3/5 minuti, ma ne passano anche 10 se è umido. da me questa viene 6 forse troppo, ma non so dove procurarmi quelle meglio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026