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Vecchio 13 gennaio 06, 11:25   #1 (permalink)  Top
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I tiranti in acciaio armonio con la Z sono facilmente regolabili.
Prima di montarli esegui una piega a V al centro della bacchetta o in prossimità del servo, una volta montato il comando, la V si può stringere o allargare come trim meccanica senza dover usare quelle della radio e soprattutto senza avere poi disparità di lavoro del servo.

Saluti!
Ma se creo una V non flette di più il tirante?
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Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
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Vecchio 13 gennaio 06, 11:29   #2 (permalink)  Top
Odi
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Ma se creo una V non flette di più il tirante?
Dipende dalla sezione dell'acciaio, comunque se è in proporzione alle dimensioni/peso modello, non corri nessun pericolo.
Tentare non nuoce e se non dovesse funzionare puoi sempre rimettere quelle che hai attualmente

Saluti!
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Vecchio 13 gennaio 06, 11:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Dipende dalla sezione dell'acciaio, comunque se è in proporzione alle dimensioni/peso modello, non corri nessun pericolo.
Tentare non nuoce e se non dovesse funzionare puoi sempre rimettere quelle che hai attualmente

Saluti!
Quando sei sicuro della misura incolli nella V una bietta di compensato e fai un giro di filo di kevlar alla sommità della V, oppure la rifai colla misura giusta.
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Vecchio 13 gennaio 06, 12:59   #4 (permalink)  Top
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i subtrim servono per centrare le parti mobili a zero quando hai una discrepanza millimentrica che meccanicamente è laboriosa da fare...la radio serve proprio a risolvere i problemi che troviamo nell'allestire e gestire un modello..altrimenti a cosa servirebbero tutte le funzioni in esse contenute se non ad usarle???
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Vecchio 13 gennaio 06, 13:06   #5 (permalink)  Top
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[QUOTE=ilmere]i subtrim servono per centrare le parti mobili a zero quando hai una discrepanza millimentrica che meccanicamente è laboriosa da fare...la radio serve proprio a risolvere i problemi che troviamo nell'allestire e gestire un modello..altrimenti a cosa servirebbero tutte le funzioni in esse contenute se non ad usarle???[/QUOTE

Solo se NON puoi intervenire MECCANICAMENTE sui tiranti delle parti mobili, oppure spostando di uno o + denti la squadretta del millerighe, ricordati SEMPRE che il massimo del rendimento del servo, come forza e come tenuta, si ottiene USANDO IL MASSIMO DELLA CORSA, l' uso del Subtrim può portare come conseguenza una riduzione della corsa, a cui devi rimediare aumentando il braccio di leva, e quindi in definitiva diminuendo la forza di trazione sullo specifico comando.
PRIMA si mette a posto meccanicamente, e POI si usano i Subtrim (in quanto il valore del trim è meglio rimanga invariato) per posizionare bene il tutto.

Ultima modifica di batman : 13 gennaio 06 alle ore 13:16
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Vecchio 13 gennaio 06, 16:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmere
i subtrim servono per centrare le parti mobili a zero quando hai una discrepanza millimentrica che meccanicamente è laboriosa da fare...la radio serve proprio a risolvere i problemi che troviamo nell'allestire e gestire un modello..altrimenti a cosa servirebbero tutte le funzioni in esse contenute se non ad usarle???[/QUOTE

Solo se NON puoi intervenire MECCANICAMENTE sui tiranti delle parti mobili, oppure spostando di uno o + denti la squadretta del millerighe, ricordati SEMPRE che il massimo del rendimento del servo, come forza e come tenuta, si ottiene USANDO IL MASSIMO DELLA CORSA, l' uso del Subtrim può portare come conseguenza una riduzione della corsa, a cui devi rimediare aumentando il braccio di leva, e quindi in definitiva diminuendo la forza di trazione sullo specifico comando.
PRIMA si mette a posto meccanicamente, e POI si usano i Subtrim (in quanto il valore del trim è meglio rimanga invariato) per posizionare bene il tutto.
Difatti sul manuale della mia MX-12 sta scritto:
Attenzione: Non fate un uso eccessivo della funzione di regolazione del SUB TRIM, poiché è possibile superare il valore massimo del SUB TRIM per il vostro servocomando. La funzione non è concepita per rimpiazzare le regolazioni meccaniche, che sono necessarie nel vostro modello radiocomandato.
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 16:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman

Difatti sul manuale della mia MX-12 sta scritto:
Attenzione: Non fate un uso eccessivo della funzione di regolazione del SUB TRIM, poiché è possibile superare il valore massimo del SUB TRIM per il vostro servocomando. La funzione non è concepita per rimpiazzare le regolazioni meccaniche, che sono necessarie nel vostro modello radiocomandato.
bene, a posto così, allora.
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Vecchio 13 gennaio 06, 14:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmere
i subtrim servono per centrare le parti mobili a zero quando hai una discrepanza millimentrica che meccanicamente è laboriosa da fare...la radio serve proprio a risolvere i problemi che troviamo nell'allestire e gestire un modello..altrimenti a cosa servirebbero tutte le funzioni in esse contenute se non ad usarle???
Sono dell'opinione che i problemi si risolvano con l'ingegno, se posso trovare una soluzione per avere un modello centrato senza toccare le trimm la uso.
Ogniuno la vede come vuole
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Vecchio 13 gennaio 06, 13:03   #9 (permalink)  Top
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beh, si certo... per ora ho fatto i due tiranti identici al 99% e il quarto di millimetro l'ho aggiustato con il subtrim... mi è sembrato la cosa più semplice...

Hei!!! Ma sono senior da ben 3 messaggi!!! E nessuno mi dice niente???
Bene, dai che domenica forse faccio il primo volo... alla faccia del senior...
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Ultima modifica di Baochan : 13 gennaio 06 alle ore 13:07
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