Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 10, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principiante63
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 19
il solito principiante...

Salve a tutti

Mi chiamo Carlo e scrivo da Viterbo, età 47 e assoluto principiante di aeromodellismo.

Spero di non tediarvi troppo con le solite domande da novellino, e premetto che mi sono spupazzato tutto il 3d "come aiutare al meglio i principianti" (utilissimo grazie a tutti)

Vi pongo subito la più stupida delle questioni:

Quale di questi due per iniziare ?

1 ) AEREO CESSNA 206T RADIOCOMANDATO BRUSHLESS RC AEROPLANO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

2) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

(Tenendo presente che il Tequila posso comprarlo di persona al negozio jonathan di ROMA)

Oppure nessuno dei due ?

Preciso che tendenzialmente apparterrei alla categoria "cani sciolti"

Grazie a tutti per l'aiuto

Carlo
principiante63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 18:52   #2 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah ,io starei sui prodotti di Jonathan ,compro spesso da lui e son soddisfatto come negozio . Il modello ebay mi sembra una cinesata comunque aspettiamo pareri da più esperti di me .
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 19:06   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Campo d volo................ http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html

Vai .....presentati........guarda.........chiedi...... .

Risparmierai tempo e quattrini (che comunque non potranno essere pochi come ti promettono quelle due cineserie che hai postato.....)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 19:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principiante63
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Campo d volo................ http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html

Vai .....presentati........guarda.........chiedi...... .

Risparmierai tempo e quattrini (che comunque non potranno essere pochi come ti promettono quelle due cineserie che hai postato.....)
ciao Cecco... azz... veloce e lapidario... dici che devo per forza spendere di più ?

Grazie a entrambi !

Carlo
principiante63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 19:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da principiante63 Visualizza messaggio
ciao Cecco... azz... veloce e lapidario... dici che devo per forza spendere di più ?

Grazie a entrambi !

Carlo
Purtroppo si........ ....... ma al campo di volo si posono trovare ottime occasioni da gente conosciuta (trasmittenti serie che non vanno cambiate con il secondo modello) modelli già montati e collaudati (magari un pò vissuti) e soprattutto troverai tutta l'esperienza e l'assistenza di gente già capace....... e all'inizio quest'ultima cosa non ha prezzo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Purtroppo si........ ....... ma al campo di volo si posono trovare ottime occasioni da gente conosciuta (trasmittenti serie che non vanno cambiate con il secondo modello) modelli già montati e collaudati (magari un pò vissuti) e soprattutto troverai tutta l'esperienza e l'assistenza di gente già capace....... e all'inizio quest'ultima cosa non ha prezzo

per tutto il resto c'è Mastercard....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:32   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
per tutto il resto c'è Mastercard....

Ciao

Albyone

__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da principiante63 Visualizza messaggio
Salve a tutti

Mi chiamo Carlo e scrivo da Viterbo, età 47 e assoluto principiante di aeromodellismo.

Spero di non tediarvi troppo con le solite domande da novellino, e premetto che mi sono spupazzato tutto il 3d "come aiutare al meglio i principianti" (utilissimo grazie a tutti)

Vi pongo subito la più stupida delle questioni:

Quale di questi due per iniziare ?

1 ) AEREO CESSNA 206T RADIOCOMANDATO BRUSHLESS RC AEROPLANO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

2) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

(Tenendo presente che il Tequila posso comprarlo di persona al negozio jonathan di ROMA)

Oppure nessuno dei due ?

Preciso che tendenzialmente apparterrei alla categoria "cani sciolti"

Grazie a tutti per l'aiuto

Carlo
CIAO e benvenuto.ti rispondo molto velocemente
1)segui l'ottimo suggerimento di Cecco
2)lascia stare le cinesate(almeno quelle)
3)se vuoi comprare da Jonathan,io prenderei l'easystar della multiplex.volo tranquillo,lo puoi dotare di alettoni,monta il motore superiormente quindi niente rotture di eliche
4)sei decidi di essere un "cane sciolto",fai in ogni caso l'assicurazione,e usa in questo caso la 2.4Ghz
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
il mio consiglio che aggiungo a tutti quelli sopra è: inizia già con gli alettoni sulle ali, credo sia dura reimpiararli dopo (i due modelli che hai postato non credo li avessero)
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da principiante63 Visualizza messaggio
ciao Cecco... azz... veloce e lapidario... dici che devo per forza spendere di più ?

Grazie a entrambi !

Carlo
fai il cane sciolto, acquista qualunque dei due modelli che hai elencato...
dopo 10 minuti se va bene, sono a terra rotti... riacquisti altri modelli.. che inesorabilmente faranno la stessa fine...

ammesso e non concesso che non farai del male a nessuno.. non hai nemmeno una copertura assicurativa e se capita di far del male o dei danni??

questa convinzione di tutti i principianti che al campo di volo si spenda di piu' da dove arriva??

al campo volo hai
Assicurazione
Luogo per volare
Insegnante/ti
compagnia.

il cane siolto lo fa' che sa gia pilotare e sa dove e come fare... e soprattutto ha copertura assicurativa e quasi certamente spende piu di chi sta al campo di volo...

ovviamente sto parlando per chi fa aeromodellismo, per chi fa giocattoli volanti.. e' un altro discorso..

tra modelli rotti e spese per ripararli (male) e/o riacquistarli, oltre al demoralizzarti, non impari nulla.. al campo di volo se tutto va male ne spacchi uno in tutta la stagione, lo ripari con l'istruttore... hai imparato a volare e a riparare...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
Solito consiglio per un principiante Massimo10991 Elimodellismo Principianti 19 05 febbraio 07 05:03
il solito principiante infinity Aeromodellismo Principianti 23 08 novembre 06 16:33
Il Solito Principiante :d DjAngelo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 febbraio 06 18:48
solito principiante obri Elimodellismo Principianti 7 23 marzo 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002