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Vecchio 13 gennaio 06, 21:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
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nella foto non si vede la vernice gialla dove ci sono i "pallini" estrattori dello stampo,perchè?
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 gennaio 06, 23:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ordensis
 
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Lapo, hai un senso di osservazione ammirevole. Dev'essere colpa dei vari CSI che girano in TV di 'sti tempi. Non ci avevo fatto caso manco io che l'ho verniciato!

Il motivo dev'essere che essendo stata spruzzata la vernice dal bordo d'ingresso verso quello d'uscita, con una inclinazione del getto molto marcata, i pallini degli estrattori hanno fatto da microscopico "muro" alle goccioline di vernice, proprio come farebbe un ostacolo ad una luce similmente inclinata

Magari nel prossimo telefilm "RCS" (Radio Control Squad) tu fai i sopralluoghi e io le perizie balistiche della vernice. Domani giro per produzioni per vedere se interessa il format. Sai mai che avessi trovato lavoro?

Tanto come carrozziere non andrei lontano, meglio la TV allora!
Io voglio sta' in squadra con la canalis eh!

Ultima modifica di Ordensis : 13 gennaio 06 alle ore 23:46
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Vecchio 14 gennaio 06, 18:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
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ok, ho capito

grazie

ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 03 giugno 06, 20:26   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Messaggi: 1.277
piccolissima domanda: i cavi che vanno dai servi nelle ali alla ricevente dentro la fusoliera, li attaccate e staccate ogni volta che smontate le ali (al plurale, mi rivolgo in generale a tutti quelli che hanno l'easy star alettonato!)
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Vecchio 03 giugno 06, 21:30   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Easy Star o no, se vuoi smontare l'ala le spinette le devi togliere dalla ricevente. Pensa agli aerei che hanno anche i flaps..........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 23:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Easy Star o no, se vuoi smontare l'ala le spinette le devi togliere dalla ricevente. Pensa agli aerei che hanno anche i flaps..........!
Io ho messo delle prolunghe così rimangono attaccati nella ricevente e stacco gli spinotti fuori dalla fusoliera.
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Vecchio 06 giugno 06, 10:21   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Seguendo le tue dettagliatissime foto, Ordensis, ieri sera mi sono lanciato e ho trovato il coraggio di fare anche io la modifica, che rimandavo sempre.
A sabato il responso dell'aria.
E' stato meno lungo del previsto il lavoro, credo che sia la soluzione più rapida per chi vuole cimentarsi. Complimenti e grazie
P.S. appena posso posto le mie foto.
Bye
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 06 giugno 06, 10:52   #18 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
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Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
tipo Hs55 ma cuscinettati. Cinesi, costano quanto gli hitec ma sulla carta hanno un po piu' di coppia. Unico difetto hanno i cavetti un po corti, ma tanto anche con gli hs55 toccherebbe fare una prolunga per portare la spinetta alla ricevente
Ci daresti qualche indicazione in più relativa a questi servi cuscinettati?
Dove li hai comprati?
Grazie
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Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:48   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Collaudo OK !!!!!

Sabato scorso ho collaudato il mio Easy con gli alettoni e sono molto soddisfatto di averli aggiunti (magari l'avessi fatto prima!): il modello vira molto meglio e molto più preciso e reattivo, senza però perdere la sua proverbiale docilità da...principiante.
Unico momento di (leggero) panico, subito rientrato, è stato in atterraggio, poichè quando ho virato per rientrare e scendere il modello ha buttato giù molto l'ala (virando col solo direzionale richiedeva più comando e non avevo ancora bene la misura) e ha perso molta quota di colpo, ma si è allineato subito è non ha creato problemi.
Personalmente ho regolato il Dual Rate per ridurre il comando del 50 %, perchè senza c'era troppa corsa dei piani mobili (almeno per me).
Bye
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Vecchio 09 dicembre 07, 16:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
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una volta tagliato nell'ala l'alettone, avete eseguito un taglio inclinato per farlo andare su e giù a dovere?
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