BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   motore non in asse (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/179640-motore-non-asse.html)

inventore 08 luglio 10 15:43

motore non in asse

Al mio minimag ho cambiato motore ed ho inserito un brushless da 1200 rpn\v ma è montato all esterno perchè all interno non è possibile posizionarlo.Il problema è che adesso l aereo al decollo vira d improvviso a destra nonostante tutto sia regolato e devo correggere immediatamente la traiettoria per non farlo schiantare. Come posso fare a montare in asse il motore e provare magari a terra se tutto è centrato?

luca.masali 08 luglio 10 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da inventore (Messaggio 2140261)
Al mio minimag ho cambiato motore ed ho inserito un brushless da 1200 rpn\v ma è montato all esterno perchè all interno non è possibile posizionarlo.Il problema è che adesso l aereo al decollo vira d improvviso a destra nonostante tutto sia regolato e devo correggere immediatamente la traiettoria per non farlo schiantare. Come posso fare a montare in asse il motore e provare magari a terra se tutto è centrato?

che il modello in decoll puni a destra è assolutamente normale, devi solo imparare a anticiparlo e controllarlo col TIMONE (Ee MAI con gli alettoni).

x oni 08 luglio 10 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2140285)
che il modello in decoll puni a destra è assolutamente normale, devi solo imparare a anticiparlo e controllarlo col TIMONE (Ee MAI con gli alettoni).

ma di solito non tirano a sinistra? o dipende da chi c'è al governo?:D

montato esterno dove? spero non di lato, magari una fotina...

luca.masali 08 luglio 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2140290)
ma di solito non tirano a sinistra? o dipende da chi c'è al governo?:D

montato esterno dove? spero non di lato, magari una fotina...

il minimag non è quello col motore che spinge?:unsure:

SPARKY 08 luglio 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2140297)

Quello è l'easycoso:wink:

@Inventore:devi comunque dissassare un pò il motore a dx e verso il basso spessorando il supporto motore con delle rondelline:wink:

x oni 08 luglio 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2140297)

ops... forse mi sono confuso pensavo fosse quello che assomiglia ad un trainer tipo Cessna :unsure:

cecco 08 luglio 10 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2140313)
Quello è l'easycoso:wink:

@Inventore:devi comunque dissassare un pò il motore a dx e verso il basso spessorando il supporto motore con delle rondelline:wink:

Ma se già gli và a dx e disassa ulteriormente il motore non lo tiene manco a menargli....... probabilmente la tendenza ad andare a dx è dovuta non al motore ma ad un disassamento del carrello/ruotino di coda/ruota dx che non scorre come la sx.......

tochiro 08 luglio 10 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2140314)
ops... forse mi sono confuso pensavo fosse quello che assomiglia ad un trainer tipo Cessna :unsure:

No, è il Masali che si confonde con l'easystar :wink:

SPARKY 08 luglio 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2140332)
Ma se già gli và a dx e disassa ulteriormente il motore non lo tiene manco a menargli....... probabilmente la tendenza ad andare a dx è dovuta non al motore ma ad un disassamento del carrello/ruotino di coda/ruota dx che non scorre come la sx.......

Il mio aveva lo stesso difetto(in volo)ed ho corretto dissassando ancora un poco il motore.

Il castello motore del Minimag è pensato per uno speed con una Gunter bianca in diretta.
Se si avvita il bl sopra il supporto originale,già disassato per lo speed,il bl ha poco disassamento e va aumentato(poco)

A terra è ancora più palese la tendenza ad imbardare a dx,se una ruota gira meno dell'altra o quant'altro.

@inventore:dopo il decollo,continua ad andare a dx? in planata a motore spento? che fa?

inventore 09 luglio 10 00:38

dopo il decollo và a destra appena stacca da terra.Adesso farò una prova a lanciarlo con le mani per vedere se è il carrello o no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002