BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo da trasformare...è possibile ??????' (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/17958-aereo-da-trasformare-possibile.html)

blinking 22 gennaio 06 04:43

mi spiace kitaro ma sono daccordo con mr_ade: non vale la pena fare tutte quelle modifiche a quel modello, avresti più contro che pro.:(
se trovi entusiasmante il volo degli aerei, investi in una radio e un po' di equipaggiamento e costruisci un modello nuovo. se ti piace pilotare un modello con un solo comando, quando ne avrai 4 impazzirai dalla gioia:D

comunque per far volare ancora il cessnino: l'assorbimento non ti interessa finchè riesci a usare la sua elica. Dalla foto posso dirti che è una 6" di diametro, il passo non si può misurare facilmente, a meno che non sia scritto sopra. Se rompi anche l'ultima (nelle prove di planata non serve che ci sia l'elica o se non puoi toglierla bloccala orizzontale con un po' di nastro o un elastico) cerca in un negozio di modellismo qualcosa di equivalente, diciamo una 6x3 o anche una 7x3.5GWS (arancione e con le pale strette)

la parte mobile della coda si chiama elevatore o stabilizzatore, a volte più gergalmente "quota" o "cabra-picchia". lascia il suo originale, la planata non cambia.
l'angolo tra le ali si chiama diedro, ma continuo a suggerirti di non fare modifiche a quel modello, se hai la voglia (mi sembra di sì) fanne uno nuovo.

Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
le batterie forse si vedono meglio qui (spostate verso coda adesso) quando mi cadeva erano dove c'è il buco ex posizione vecchie 110mAh)
fotoX

scusate le foto 3-4-5-6 non si aprivano eccole

elica che cerco foto3

poi un altro aiuto :)
sto facendo le nuove ali madevo dargli una piega (la curvatura del depron la provo a fare come nel Volt con un manico di scopa) ma la piegatura dell'ala (diedro si chiama???) con cosa la faccio o come la faccio??
foto4 e foto5

il piano di coda va bene fatto così ho aggiunto il flap di coda (scusate ma nn so come si chiama..elevone??) foto6

grazie a tutti

kitaro 22 gennaio 06 12:17

avete ragione entrambi, ma mi era prsa la frenesia della modifica...
gia col
pacco da 400 mAh è un piombo...farò ulktime provepoi lo rimetto in soffitta e prenderò un nuovo aereo continuando la costruzione del Volt

grazie per la continua assistenza

ciao

Ivan2280 22 gennaio 06 12:28

info elica

Ciao l'elica la puoi sostituire con una gws slow flyer 6x5(se non riesci a trovarla mandami il tuo indirizzo e te ne mando una gratis)così puoi fare qualche prova;

Per la modifica si può fare tutto quello che vuoi,ti verrebbe a costare non poco però.Io lo vedo così:

Motore originale;
regolatore elettronico tipo jes050 o uno similrare max 5 A;
ricevente gws o blu arrow da 3,8 grammi 4 canali;
2 servocomandi blu arrow o similari sui 4-5 grammi max;
pacco lipo 2 celle da 250-360 mah max;
Così avresti un bel modellino dal volo lento e docile;

Oppure(mostriciattolo e grande autonomia):
motore brushless cd-rom riavvolto con 10 spire da 0.50 per una sola lipoly;
regolatore flyware sinus 6(supporta 1 sola cella lipoly senza problemi;
ricevente come sopra;
servi come sopra;
batteria lipoly 1 cella da 360-700 mah alta scarica;

Come vedi è tranquillamente modificabile,ma devi lavorare un bel pò;
Io ne sto facendo 1,l'ho quasi completato,ho preso un modello destinato per il volo libero con molto spazio all'interno della fusoliera e lo sto adattando per motorizzazione brushless 1 cella(la più costosa),ma lo sfizio me lo devo far passare bene,ti pare?:lol:

mr_ade 22 gennaio 06 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao l'elica la puoi sostituire con una gws slow flyer 6x5(se non riesci a trovarla mandami il tuo indirizzo e te ne mando una gratis)così puoi fare qualche prova;

Per la modifica si può fare tutto quello che vuoi,ti verrebbe a costare non poco però.Io lo vedo così:

Motore originale;
regolatore elettronico tipo jes050 o uno similrare max 5 A;
ricevente gws o blu arrow da 3,8 grammi 4 canali;
2 servocomandi blu arrow o similari sui 4-5 grammi max;
pacco lipo 2 celle da 250-360 mah max;
Così avresti un bel modellino dal volo lento e docile;

Oppure(mostriciattolo e grande autonomia):
motore brushless cd-rom riavvolto con 10 spire da 0.50 per una sola lipoly;
regolatore flyware sinus 6(supporta 1 sola cella lipoly senza problemi;
ricevente come sopra;
servi come sopra;
batteria lipoly 1 cella da 360-700 mah alta scarica;

Come vedi è tranquillamente modificabile,ma devi lavorare un bel pò;
Io ne sto facendo 1,l'ho quasi completato,ho preso un modello destinato per il volo libero con molto spazio all'interno della fusoliera e lo sto adattando per motorizzazione brushless 1 cella(la più costosa),ma lo sfizio me lo devo far passare bene,ti pare?:lol:

Ciao Ivan. Ti ricordo che quel modello è un giocattolo della Nikko: in una scheda sono integrati: ricevente, regolatore ed un solo servo.
Svuotare il tutto, sostituire con pezzi seri, prevedere l'elevatore e riportarlo in volo non è certo un lavoro da principiante. Inoltre costa di meno farsi il volt nuovo e dalle dimensioni più umane (1 m di apertura alare)

kitaro 22 gennaio 06 18:44

ragazzi grazie a tutti
Ivan ti ho mandato un messagio in privato

ti ringrazie dell'elica
la proverò, ma prenderò un modello migliore
questo era solo per vedere se un pezzo di polistirolo volava:)

ciao

Ivan2280 23 gennaio 06 17:40

info

Lo so che è un giocattolo,ma era cmq possibile modificarlo.Anche gli aerei ad elastico da 10 euro sono giocattoli,ma cmq si modificano con motorizzazioni brushless super costose.A volte lo si fa come nel mio caso solo per sfizio.:lol:

kitaro 23 gennaio 06 17:49

Citazione:

Lo so che è un giocattolo,ma era cmq possibile modificarlo.Anche gli aerei ad elastico da 10 euro sono giocattoli,ma cmq si modificano con motorizzazioni brushless super costose.A volte lo si fa come nel mio caso solo per sfizio.:lol:

infatti lo sfizio resta
e mi sa che appena troverò una centralina con regolatori e servi e una radio discreta il NIKKINO risorgerà dalla scatola buia :)
e vi farò sapere

grazie ancora della disponibilità
grazie x eliche IVAN

blinking 23 gennaio 06 19:40

comunque se vuoi fare ancora volare in nikkino ti basterebbe trovare 4batterie da 110come quelle originali, no?
secondo me visitando 2-3negozi di elettronica-batterie le trovi...

Ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
infatti lo sfizio resta
e mi sa che appena troverò una centralina con regolatori e servi e una radio discreta il NIKKINO risorgerà dalla scatola buia :)
e vi farò sapere

grazie ancora della disponibilità
grazie x eliche IVAN

Ivan2280 23 gennaio 06 23:12

batterie

Da quanti mah ti servono le batterie?Se le trovo in laboratorio,dovrei averne di parecchi tipi ti mando pure quelle,devi solo assemblarti il pacchetto,spero sappia come fare.

kitaro 24 gennaio 06 10:43

Grazie e W i Re Magi

Citazione:

Da quanti mah ti servono le batterie?Se le trovo in laboratorio,dovrei averne di parecchi tipi ti mando pure quelle,devi solo assemblarti il pacchetto,spero sappia come fare.

Ivan
Ma sei mica il quarto RaMagio??

wow
originariamente erano 4,8V 110 mAh ed erano 2+2 di lunghezza metà piu o meno di una normale stilo

vorrei prendere un easy glider
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ME:B:WNA:IT:12

poi con calma ricevente servi e radio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

e mi mancherebbe solo il regolatore e via....
che ne dici??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002