| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 05-01-2006
|
Ciao ragazzi, ho appena acquistato per la prima volta un pacco batterie li-po 2 celle (marca thunderpower 1300 Ma circa) Siccome non ho la minima esperienza ed è anche la prima volta che li utilizzo volevo chiedervi se potevate gentilmente consigliarmi su come si utilizzano e soprattutto se potevate darmi qualche consiglio su come si caricano al meglio (considerando che posseggo il caricabatterie della graupner ultramat 10) perché so per certo che sono abbastanza fragili e particolari da caricare. P.s. volevo inoltre chiedervi se potevo installare su queste batterie li-po lo spinotto graupner JST banana o mini JST banana. Perché quando lho acquistato aveva già preinstallato uno spinotto mai visto colore rosso, piccolo e con 2 fori femmina piccoli rettangolari. Grazie a tutti ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma, onestamente, c' è di meglio. Se per caso i connettori che citi sono QUESTI: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=WSDM3000 sono ottimi, e ti consiglio di utilizzarli al posto dei Tamiya. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai ragione però sugli altri pacchi batteria Ni.mh e gli spinotti dei miei variatori e dell'ultramat ho installato a tutti il tamiya perciò non credo mi conviene!!! e per quanto riguarda il resto????? siete a corto di consigli????? dai raga aiutatemi!!!! grazie ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vuoi essere + tranquillo caricale a 0,5C (650 mAh). Altro non occorre. A proposito, hai i regolatori con l' opzione Cut-off Lipo????? Se no compra un "lipo Saver" (vedi Jonathan o altri) che ti attiva il Cut-off al valore corretto per le Lipo (più elevato che nelle Nimh), se no si scaricano troppo e non si ricaricano più | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ma tu mi stai parlando in codice arabo!!!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la scarica, se non possiedi una pinza amperometrica, occorre sapere che motore e che elica usi, per stabilire a spanne quale è la corrente che assorbe il motore (e che quindi eroga la batteria) e come dimensionare il tutto. ps intanto leggiti questo articolo di Hannibal (e stampalo)http://www.baronerosso.it/Articolo204.html e alla fine leggi anche l' articolo segnalato (le batterie al Litio) del Barone Rosso. ciao Ultima modifica di batman : 09 gennaio 06 alle ore 19:17 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |