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angel2k84 29 giugno 10 21:41

info regolatore 30A
 
Ciao a tutti, ho un dubbio. Recentemente, dopo che l'aereo è rimasto su un albero per un'ora, ho bruciato il regolatore e quindi sostituito con un altro ovviamente di pari amperaggio per il mio brushless ma mi sembra che ora la potenza sia diminuita, da cosa può dipendere?
Io pensavo all'inversione dei 3 fili collegati al motore, ma da quello che so se si invertono l'elica gira al contrario ma nulla di più.
Grazie mille!!!

Maverick 88 29 giugno 10 21:50

uhm.....:uhm:
strano che tu abbia bruciato il regolatore in quel modo....
Comunque il calo di potenza può essere derivato dalla batteria che essendo stata collegata per troppo tempo si è scaricata sotto la soglia limite e non rende più.
Oppure cambiando regolatore non hai settato il timing come quello vecchio.
non credo che però il timing influisca così tanto sulla potenza del motore.
o no?

saluti aeromodellistici:P

angel2k84 29 giugno 10 22:00

Allura, per la batteria non credo perchè ho il bilanciatore quindi dovrebbe essere a posto, ehm...il timing che è? :fiu::icon_rofl:fiu:

massimob 29 giugno 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2129249)
Ciao a tutti, ho un dubbio. Recentemente, dopo che l'aereo è rimasto su un albero per un'ora, ho bruciato il regolatore e quindi sostituito con un altro ovviamente di pari amperaggio per il mio brushless ma mi sembra che ora la potenza sia diminuita, da cosa può dipendere?
Io pensavo all'inversione dei 3 fili collegati al motore, ma da quello che so se si invertono l'elica gira al contrario ma nulla di più.
Grazie mille!!!

non potrebbe essere che il regolatore si sia bruciato perchè il motore è andato in sovraccarico?
a questo punto non potresti aver rovinato anche il motore?

angel2k84 30 giugno 10 00:20

Non so, non sono un elettronico, anzi in realtà si ma non ho mai diciamo "esercitato" poichè faccio altro ma credo sia strana come cosa, cioè dovrebbe non andare proprio il motore non andare ma con meno potenza...no?
Poi cavolo 50€ di regolatore e non ha un circuito per salvaguardare il motore collegatogli in caso di sovraccarichi/corti?

massimob 30 giugno 10 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2129584)
Non so, non sono un elettronico, anzi in realtà si ma non ho mai diciamo "esercitato" poichè faccio altro ma credo sia strana come cosa, cioè dovrebbe non andare proprio il motore non andare ma con meno potenza...no?
Poi cavolo 50€ di regolatore e non ha un circuito per salvaguardare il motore collegatogli in caso di sovraccarichi/corti?

ti consiglio di provare con un'altro motore :(

angel2k84 30 giugno 10 12:37

e ma dovrei prendere un motore uguale a quello che ho su altrimenti come faccio a fare dei paragoni?
Infatti quello che non mi sconfiffera è che funziona, l'aereo va su tranquillo ma sembra, ripeto SEMBRA magari sono delle mie tare mentali, che abbia meno potenza, il prob è che spendere altri 50/60€ per un brushless nuovo mi scoccia un pò :(

cecco 30 giugno 10 13:11

Quando hai cambiato il regolatore lo hai programmato?

Potrebbe essere che se lo hai solo installato lui non abbia "visto" l'escursione del gas e che quindi non prende tutta la corsa....... segui le istruzioni del regolatore e prova!:wink:

angel2k84 30 giugno 10 13:49

Ehm...no?:fiu: Credevo bastasse saldare e viaaaaaaa! Oggi do un occhio al fogliettino delle istruzioni del rego, grazie a tutti!

angel2k84 01 luglio 10 10:53

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!! Ora funziona tutto alla perfezione, come dicevi tu era semplicemente da settare il regolatore.
Grazie a tutti!


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