Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Messaggi: 482
Campo di volo, Assicurazione e Campagna

Vicino casa ho un campo ti tiro con l'arco & svariati km di campagne. Visto che prevedo di andare in un campo di volo poche volte giusto per imparare per poi darmi ai miei pazzi esperimenti tra le risaie e le pannocchie, credete che al campo mi facciano pagare la tassa di associazione/iscrizione/assicurazione? ma sopratutto poi quell'assicurazione vale anche se volo tra i campi o "son cavoli miei??". Altrimenti che assicurazione consigliate? Considerate che dovrei testare anche un quadricottero, se può cambiar qualcosa.
p.s. Non è meglio mettere ben in evidenza qualche informazione base su questi argmenti?
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 17:57   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
p.s. Non è meglio mettere ben in evidenza qualche informazione base su questi argmenti?
c'è, ed è ben in evidenza.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Messaggi: 482
trovata, era la perte sull'assicurazione nascosta alla pagg.4 o 5
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 10:27   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
C'è anche questo, in rilievo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo-fare.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 39
ma quale compagnia?

il discorso assicurativo è importante, ma trovare una compagnia che si occupi espressamente di rct per modellismo è cosa ardua......
Qualcuno sa indicarmene una?
corsaroromano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
Buongiorno
ti posso assicurare che quasi tutte le compagnie che realizzano le cosiddette polizze chiamate "del capo famiglia" contengono la voce relativa a "coperture RC per attività modellistiche di natura aereo, auto o nautica a livello NON AGONISTICO".
La mia ad esempio si chiama FULL CASA della Allianz RAS, pago 302 €/anno e mi copre tutto quello che riguarda la casa (furto compreso), danni di ogni natura elettrica, meteo e quant'altro, cane che fa il cretino, tubi rotti che annaffiano il vicino e appunto "attività modellistiche".
Spero di essere stato esauriente.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 13:34   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Buongiorno
ti posso assicurare che quasi tutte le compagnie che realizzano le cosiddette polizze chiamate "del capo famiglia" contengono la voce relativa a "coperture RC per attività modellistiche di natura aereo, auto o nautica a livello NON AGONISTICO".
La mia ad esempio si chiama FULL CASA della Allianz RAS, pago 302 €/anno e mi copre tutto quello che riguarda la casa (furto compreso), danni di ogni natura elettrica, meteo e quant'altro, cane che fa il cretino, tubi rotti che annaffiano il vicino e appunto "attività modellistiche".
Spero di essere stato esauriente.
Marco
in realtà esplicitamente il modellismo lo nominano in poche assicurazioni capofamiglia, anche se non dovrebbe essere un problema, se non quando sei ospite in campi di volo dove di solito si richiede che l'assicurazione lo copra esplicitamente. Anche quella delle Poste lo nomina (costa a partire da 49€/anno).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora su assicurazione nei campi volo Mascalzone Volante Modellismo società e istituzioni 28 14 marzo 09 12:45
Campagna 2009 claudiodimas Categoria Rc-Combat 13 20 febbraio 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002