![]() |
beh, visto che ti fai seguire da un istruttore, chiedi a lui, chi meglio di lui puo' consigliarti, comunque il modello e' quello giusto.. forse il motore 10cc un po eccessivo, ma basta fare in modo di non usare tutto l'accelleratore.. segui sempre e solo le sue di indicazioni, non badare a quello che ti diranno altri ecc... ecc.. troppe teste fanno solo confusione.. |
Ringrazio intanto tutti per i consigli. Si preferisco (per puro gusto personale)iniziare con lo scoppio a meno che non venga nettamente sconsigliato. Quello che mi premeva sapere era se il modello sopra citato poteva andare bene per iniziare o se e' troppo. Sono graditi consigli su altre combinazioni (aereo+motore). grazie |
ciao sono un ELETTRICARO CONVINTO!..... ti fai seguire al campo............................................. ...........OK il modello è quello descritto......................................... ........OK il motore è sovrapotenziato?....così impari a dosare il gas..........OK radio..non ho visto nulla sui post...:uhm:...comunque....6 canali.....OK divertiti....per i gommoli c'è tempo........................................OK simulatore?.........se vuoi.............................................. ......OK quando non c'era mamma multiplex si imparava a scoppio...andavi al campo volo e li qualcuno ti insegnava... ora sembra un'eresia.... sei sulla strada giusta ragazzo.....buon divertimento. |
quoto e ti posso dire che o iniziato anch io a scoppio e poi non o ho piu lasciato:rolleyes: seui il tuo istrutore evedrai che in ben non si dica ..... ps meglio il 10cc dei clasici 7,5, anche se era os ti facilitava le cose, perche lo puo riutilizzare su altri modelli piu grandi .. |
grazie per il ragazzo, ho 54 anni, ma penso non sia mai troppo tardi per niente, l'importante e' divertirsi nella giusta misura. Come radio pensavo (dopo vari consigli) di prendere una fytaba6 exp 2.4 ghz - penso sia il giusto compromesso qualita'/prezzo. Simulatore sto usando aeroflyprodel. e comincio a collegare i pollici al cervello. spero sia lo stesso col modello vero, con le giuste proporzioni chiaramente. Visto che siete molto disponibili volevo, con calma, come secondo modello costruirmelo io da kit (non da disegno-non penso di riuscirci), mi date gentilmente qualche consiglio su cosa prendere. |
Ciao, io quella radio (qualcuno la chiamava il plasticone) la uso ancora, ne 2 una in 2.4 GHz e una in 35Mhz, il problema della 2.4 GHz è che usa riceventi (futaba) che costano uno scioppo!!!! pensaci bene, o risparmi e comperi la sorelliana in 35 o 40 e spendi poco di radio e di riceventi (si cominciano a trovare al prezzo delle patate) o forse valuta di investire in una radio dove puoi cambiare il modulo. Altrimenti se decidi di fare un modelletto da niente da tenere in auto (es un gommolo da "voloquandoendomepare" rischi di spendere più per la RX che per fare tutto il modello!!! |
ciao io sono daccordo sul modello e sul motore ,se sei seguito per iniziare va benissimo!! un consiglio vorrei dartelo sulla radio!! visto che e la cosa piu importante che potrei usare su tutti i modelli in futuro!! secondo me potresti acquistare una spektrum dx 7 io la uso anche su un benzina !! problemi zero , relativamente semplice da settare, e le riceventi le trovi da 180 euro per modelli importanti a 40 euro per gli elettrici piccolini! ne trovi di tutte le forme e misure secondo l'esigenza! Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
Citazione:
Quoto, consiglio giustissimo, la radio va scelta anche guardando il parco riceventi. Deve esserci dalla RX per usi importanti alla RX per un uso su modellini super economici e in questo (devo ammeterlo) quando io ho optato per la T6EX 2.4 GHz forse ho valutato male, ma avevo (ho ancora veramente) una T6EX in 35 Mhz e mi era sembrata una scelta sensata :OT: Però ora sto valutando di fare una modifica alle radio e di montare su entrambe un modulino assan 2.4GHz e avere la possibilità di RX economiche |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002