BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   motore comportamento strano o sbaglio io? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/172547-motore-comportamento-strano-o-sbaglio-io.html)

zzmetalname 01 maggio 10 21:44

motore comportamento strano o sbaglio io?

Ragazzi ecco cosa succede al mio bel motore nuovo nuovo, oggi sarei dovuto andare a volare (primo volo) ma... guardate:

YouTube - kda.MOV

YouTube - lll.wmv

Da cosa può dipendere?

funjet 01 maggio 10 23:26

Non ho capito bene, ma credo che dopo un po di tempo che va si blocca. Giusto?? Potrebbe essere un problena di regolate, forse la marca, o la batteria. Da quante celle ha? Prova ad aumentarle. Potrebberci essere anche qualche interferenza ma improbabile. E la motorizzazione consigliata del modello o hai scelto tu? Potrebbbe essere anche un problema di saldatura. Ma si blocca a tutto motore a a meta?

zzmetalname 01 maggio 10 23:30

purtroppo il motore non è che si ferma, gracchia e si "intruppa"(lo si sente dal rumore) con qualcosa e si blocca(non ferma)

Help ragazzi

Naraj 01 maggio 10 23:35

Aggiungi tipo motore, caratteristiche regolatore e descrizione batteria.

Naraj.

goose77 01 maggio 10 23:37

il problema puo essere il timing del regolatore che è settato su un valore sbagliato oppure il motore che è diffettoso , problema sugli avvolgimenti e li non ci puoi fare nulla se non rifare tutti gli avvolgimenti.

zzmetalname 01 maggio 10 23:38

batteria turnigy 1500 mah, 20/30C

Motore KD A22-20L Brushless Outrunner Motor

regolatore Hobbyking SS Series 40-50A ESC

Naraj 02 maggio 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da zzmetalname (Messaggio 2047128)
batteria turnigy 1500 mah, 20/30C

Motore KD A22-20L Brushless Outrunner Motor

regolatore Hobbyking SS Series 40-50A ESC

La scelta dei componenti mi sembra corretta.

Hai programmato in modo corretto il regolatore?

Prova a sostituire il regolatore (nel caso fattelo prestare).
Prova a sostituire il regolatore (per provare il tuo motore).

Naraj.

zzmetalname 02 maggio 10 00:45

guarda oggi ho avuto poco tempo e ora ho provato tutte le possibili configurazioni dell'esc ma nulla, spero e penso sia il motore perchè quando si inceppa è come se si inceppasse e si sente come se sgrana qualcosa dentro.

Bah comunque ne ho ordinato un altro, altro modello e vedo al limite questo lo piazzo sul prossimo aereo e cambio il regolatore...

Maverick 88 02 maggio 10 10:43

anche a me una volta è successo.
mi era entrato un sassolino minuscolo nel motore e si inceppava mentre girava.
Non vorrei dirti cavolate, ma potrebbe essere anche un magnete che si è staccato ( anche se non mi è mai successo).
a ogni modo prova a smontare il motore e vedere se al suo interno sono presenti corpi estranei

zzmetalname 02 maggio 10 10:45

ciao approfitto per risponderti subito, come procedo per smontarlo senza romperlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002