BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ignoranza materiali (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/17252-ignoranza-materiali.html)

jollyboss 27 dicembre 05 21:16

ignoranza materiali
 
:P
che materiale è l'EEP?...e il depron?sono simili al poristirolo?sono resistenti agli urti?

luca.masali 27 dicembre 05 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
:P
che materiale è l'EEP?...e il depron?sono simili al poristirolo?sono resistenti agli urti?

L'Epp assomiglia vagamente al polistirolo, ma è più gommoso flessibile e regge benissimo agli urti.
Il depron è una specie di polistirolo in fogli, molto leggero e rigido ma fragile, si spacca che è un piacere :wink:

jollyboss 27 dicembre 05 22:34

grazie luca...proprio quello che volevo sentire!!!

merengue 27 dicembre 05 23:29

in "gergo":..

...l'EPP si SPRALìNA.. :P

...e il depron si SBRINDELLA...:lol:

Essendo l'EPP un polistirolo a "pallini", esso si spezza in maniera abbastanza netta, spesso perdendo mucchi di palline che vengono giù in maniera simile ai coriandoli, il depron, invece, essendo "fogli-forme", si spiegazza tutto, formando delle pieghe tipo vene (sbrindella) e poi si spezza di netto. E' simile ad un ostia, ma più spessa!

markus 28 dicembre 05 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
:P
che materiale è l'EEP?...e il depron?sono simili al poristirolo?sono resistenti agli urti?

Gli aeromodelli (ed anche gli aerei ) sono fatti per volare , non per cadere rimbalzando....:)
Ps. Mi dissocio dalle tue convinzioni sul tamarro....

jollyboss 28 dicembre 05 12:47

...e scusate la domanda banale ma perchè si usano questi materiali se è così facile romperli?per il peso?...ho visto che molti jet elettrici(ma anche altri modelli) sono fatti in eep,ma sono solo per esperti?
Già che ho tirato in mezzo i jet vi butto un'altra domanda.mi pare di averv visto che molti non hanno gli alettoni(almeno credo,ho letto "3 ch"...),come mai?
Grazie!

comet 28 dicembre 05 15:30

jet senza alettoni? mah.... mi sembra difficile. Ma cosa intendi per jet? Se ti riferisci alle ventole elettriche può darsi che qualche modellino giocattoloso esista ma te lo immagini un Jet con turbina da 1500 euro che vira solo di timone a 200km/h....
Le ventole elettriche (tipo mig15 Alfamodel in depron per intenderci) sono 3 ch , uno per il gas, uno per il piano di quota e uno per gli alettoni. Manca il timone verticale ma in questi aerei è del tutto inutile.

lapo92 28 dicembre 05 18:24

ci sono i parkjet,li trovi su 3dfoamy.com

blinking 28 dicembre 05 19:41

l'epp fa comodo ai principianti, oppure per volare in modo molto rischioso ad es facendo acrobazia al chiuso.
il depron è comodo perchè costa poco e si lavora facilmente e in fretta, puoi sperimentare modelli strani e se spacchi ci va relativamente poco a ricostruire.
i modelli di caccia a 3ch in genere non hanno il direzionale, che nel volo veloce si usa poco. (rimangono motore, elevatore, alettoni)

Davide

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
...e scusate la domanda banale ma perchè si usano questi materiali se è così facile romperli?per il peso?...ho visto che molti jet elettrici(ma anche altri modelli) sono fatti in epp,ma sono solo per esperti?
Già che ho tirato in mezzo i jet vi butto un'altra domanda.mi pare di averv visto che molti non hanno gli alettoni(almeno credo,ho letto "3 ch"...),come mai?
Grazie!


jollyboss 28 dicembre 05 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da comet
jet senza alettoni? mah.... mi sembra difficile. Ma cosa intendi per jet? Se ti riferisci alle ventole elettriche può darsi che qualche modellino giocattoloso esista ma te lo immagini un Jet con turbina da 1500 euro che vira solo di timone a 200km/h....
Le ventole elettriche (tipo mig15 Alfamodel in depron per intenderci) sono 3 ch , uno per il gas, uno per il piano di quota e uno per gli alettoni. Manca il timone verticale ma in questi aerei è del tutto inutile.

Mi riferivo a quelli elettrici a ventola intubata(tipo quelly su flynow per intenderci)...
comunque grazie per le risposte!

Avete altri siti dove posso trovare modelli di jet(mi interessano quelli militari tipo F-16,F-18,Mirage,Mig 29,F-15 royal o simili)a ventola intubata in EEP(a parte flynow)

Grazie di tutto!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002