BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   costruire il primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/170999-costruire-il-primo-modello.html)

vincenzoslim 18 aprile 10 17:14

costruire il primo modello
 
Ciao a tutti, vengo dall'automodellismo e ora vorrei acquistare il mio primo aereo. Diciamo che ciò che mi importa per ora è comprare un kit da costruire e successivamente equipaggiare con servi motore ecc...
quindi, potete consigliarmi un modello economico da costruire? come vedete la parte che mi interessa di più è la costruzione, quindi non vorrei un modello in epp o similpolistirolo...
ciao e grazie

victorpapa 18 aprile 10 17:31

santa balsa.....meno male che ancora c'è qualcuno che ha voglia di costruire.
Esistono ancora ,per fortuna , scatole di montaggio vere( quelle che una volta aperte ci si trova dentro tanti bei pezzetti di balsa e un bel disegno scala 1/1) non molte per la verità , ma esistono.
Cerca in rete o chiedi al tuo negoziante.
In alternativa puoi cercare un disegno costruttivo, in rete ne troivi molti.
qualche tavoletta di balsa, un po di colla , buona volontà ed il gioco è fatto.
Vedrai che alla fine sarai soddisfatto, ti assicuro che non avrai fretta di farlo volare, sarai preso dal fascino della costyruzione.
buon lavoro

victorpapa 18 aprile 10 17:38

mi pare che la jamara propone alcuni modelli elettrici in kit balsa tagliata laser.

fai4602 18 aprile 10 17:43

Gladiator della Olympic, per motore a scoppio classe .40/.46 :D

vincenzoslim 18 aprile 10 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da victorpapa (Messaggio 2027150)
mi pare che la jamara propone alcuni modelli elettrici in kit balsa tagliata laser.

sono andato sul sito jamara ma non riesco molto ad orientarmi. potete segnalarmi qualche modello in particolare?

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2027161)
Gladiator della Olympic, per motore a scoppio classe .40/.46 :D

ho visto il modello ma io ne vorrei uno per motorizzazione elettrica. e poi non si riesce a spendere qualcosina in meno dei 100 euro che ci voglione per questo modello? è il mio primissimo aereo e vorrei divertirmi a costruirlo senza spendere molto e senza pretendere chissa quali capacità aeree.

spero possiate indicarmi qualche modello. grazie mille

vincenzoslim 18 aprile 10 18:32

ho trovato questo, che ne pensate?

..:: Modellismo Rossi ::..

victorpapa 18 aprile 10 18:34

carino , è uno dei modelli che ti ho indicato.
ciao
buona costruzione

vincenzoslim 18 aprile 10 18:51

si infatti, grazie mille

fai4602 18 aprile 10 19:00

Carinoooo, buon lavoro :D

vincenzoslim 18 aprile 10 19:10

eh si... vediamo cosa ne viene fuori.. ultima cosa, mi dite cosa mi serve all'inizio. a me viene in mente solo colla, e già qui mi chiedo, che tipo di colla?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002