Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
kyosho calmato sports 40

ciao a tutti
ho letto i vari argomenti che ci sono su questo forum e alla fine ho deciso di prendere questo modello come mio primo aereo (forse sono pazzo ma mi piace troppo)
Volevo sapere se la configurazione da me scelta può andare, allora:
-kyosho calmato 40 sports
-radio graupner mx-16 ifs 2,4 GHz
-motore os max 55ax con silenziatore
-servi hs-311 (forse sono scarsi come servi??)
-candela mi hanno consigliato per questo motore la os n°8
-elica apc 12/6 e ogiva da 52mm
-avviatore elettrico da collegare ad una batteria 12v
-accendicandela da collegare ad una schedina(questa parte non l'ho ben capita)
per voi potrebbe andare?
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
nessuno può darmi qualche consiglio?
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 91
calmato

Ciao Friger, non sei un pazzo anzi, sia il modello che la configurazione sono perfetti, l'ho visto volare di persona e ti posso dire che vola veramente bene. Riguardo i servi effettivamante hai raggione con quello che si trova oggi in commercio aggiungendo qualche euro trovi di meglio. Il motore è ottimo, sappi che puoi usare anche una 12/7 o 13/6 dipende dal tipo di volo che vuoi fare. Accendi candela da collegarsi ad una schedina??? probabilmente si riferisce al pannello elettrico (power panel) che si alimenta con una battria di 12 volt.
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 01:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
ciao,ti ringrazio!
Ho pensato che come primo modello preferirei prendere qualcosa di serio e iniziare con un vero aereo e non con un giocattolo come se ne vedono tantissimi in giro oggi!Volevo chiederti:
1)che tipo di servi mi consigli per questo aereomodello? me ne consigli qualcuno digitale o non ne vale la pena?
2)penso che prenderò una batteria 12v con avviatore(compatibile con una batteria 12v)e un accendicandela con un power panel..qualche consiglio sulla marca?
3)mi spieghi la differenza delle eliche?12x7 o 13x6 cosa cambia?
Ho scaricato delle guide ma ancora onestamente le devo leggere..
Grazie ancora
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 01:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 91
calmato

Ciao Friger, se pensi di acquistare dei servi digitali, ottima scelta, quali consigliarti è difficile dipende da quanto vuoi spendere,è necessario che abbiano uno o più cuscinetti ed ingranaggi in metallo. Se hai l'auto compra soltanto l'avviatore, lo puoi collegare ad essa, e l'accendi candela con una batteria da 2 volt. Con questi accessori puoi volare senza spendere altri soldi. Per quello che riguarda l'elica come avrai notato cambia il diametro che il passo, è chiaro che queste influiscono sui reggimi e trazione del motore, ma sono esperienze che poi si fanno al campo, cosa importante:attenersi a quello che consiglia la casa costruttrice del motore per avare il massimo rendimento.Altro consiglio Friger, invece di leggerti le guide basta che ti rechi in un campo di volo( ne avete piu di uno beati voi) li trovi aeromodellisti molto preparati ed accoglienti, e quello che ti spiegano loro o ti consigliano non lo trovi sulle guide
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da friger Visualizza messaggio
ciao,ti ringrazio!
Ho pensato che come primo modello preferirei prendere qualcosa di serio e iniziare con un vero aereo e non con un giocattolo come se ne vedono tantissimi in giro oggi!Volevo chiederti:
1)che tipo di servi mi consigli per questo aereomodello? me ne consigli qualcuno digitale o non ne vale la pena?
2)penso che prenderò una batteria 12v con avviatore(compatibile con una batteria 12v)e un accendicandela con un power panel..qualche consiglio sulla marca?
3)mi spieghi la differenza delle eliche?12x7 o 13x6 cosa cambia?
Ho scaricato delle guide ma ancora onestamente le devo leggere..
Grazie ancora
come pannello puoi prendere il classico della Hobbico(vedi foto).Per i servi secondo me sono sprecati i digitali.per quel modello bastano dei normalissimi hitec HS311 o HS322hd per il gas e,per le altri parti mobili degli HS 475 HB
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 19:34
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
ciao
allora per i servi vorrei spendere massimo 100€ non di più!
ho già una batteria da 12v(anzi veramente ne ho tante col lavoro che faccio..ehe)quindi mi basterà comprare un avviatore e il gioco e fatto!
Come motore volevo comprare os 55ax dove trovo quale elica consiglia la casa?
Domenica andrò all'aero club di catania(valcorrente)non so se lo conosci.me ne parlano sempre bene!Vedremo ti farò sapere le mie impressioni.Chiederò a loro poi avevo intenzione di prendere qualche lezione fino ad ora ho solo esperienza con simulatore(real flight basic)
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Residenza: catania
Messaggi: 63
ok grazie marcus6911
solo vorrei dei servi leggermente migliori così da poterli usare anche in modelli successivi..come dicevo massimo 100€(per tutti e 4 ovviamente)..consigli?
friger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
per il calmato ti servono 4 servi.
un HS311 lo paghi sui 9€
un HS322Hd sui 12
per il gas vanno bene.Gli HS475HB sui 17€
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 02:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
c'è anche questo Nuovo HS 485 HB servo heavy duty Deluxe con doppio cuscinetto che va sostituire il classico HS 475HB
sui 15€ •Fino a 6Kg*a 6V
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calmato sports 40 + Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS Drago84 Aeromodellismo Principianti 14 07 marzo 10 21:58
Che differenza c'è tra il calmato 40 e il calmato 40 sports? Drago84 Aeromodellismo Principianti 12 02 marzo 10 00:23
Calmato 1400 sports EP - si cercano consigli Alex-Davide Aeromodellismo Principianti 8 27 novembre 09 19:36
Kyosho inferno US Sports 2 strikketto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 luglio 09 11:23
Calmato 40 sports elettrico... carlino80 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 giugno 09 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002