BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Una domanda di cui mi vergogno un sacco... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/169654-una-domanda-di-cui-mi-vergogno-un-sacco.html)

Whiteman 08 aprile 10 00:15

Ragazzi vi ringrazio TUTTI per i preziosi suggerimenti ed i vostri punti di vista sulle colle.

Intanto penso proverà ad approcciare con la HART (in fondo uso già la POR) stiamo a vedere l'uso mixato con Epoxy e Cyano a seconda delle parti.

Vi terrò aggiornati.

saman 08 aprile 10 00:20

vinilica

Da quache tempo uso un prodotto vinilico puro al 100% a presa rapida, resistente all'umidità. Non necessari presse o morsetti. I giunti incollati devono essere uniti entro 5 minuti.

Whiteman 08 aprile 10 01:03

Interessante!!! come si chiama??
Le strutture reggono bene alle sollecitazioni??

Limbox 08 aprile 10 10:10

Per le colle ti hanno già detto tutto mentre un consiglio sul modello... lascia perdere il guppy non è un modello da principiante... o meglio, non è un costruzione da principiante della balsa, anche se.... ritieni di possedere sufficiente pazienza e abilità manuale potresti provare a cimentarti direttamente con quello.

Whiteman 08 aprile 10 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 2010856)
Per le colle ti hanno già detto tutto mentre un consiglio sul modello... lascia perdere il guppy non è un modello da principiante... o meglio, non è un costruzione da principiante della balsa, anche se.... ritieni di possedere sufficiente pazienza e abilità manuale potresti provare a cimentarti direttamente con quello.

hmmm... dici?? :unsure:
Stavo pensando di mediare fra uso della balsa e del depron sfruttando il lavoro di Albyone.
Nello specifico meditavo di fare le ali con il depron e la fusoliera in balsa... però è un'ipotesi.
Un'alternativa? (sepre per una motorizzazione elettrica)
Ho guarducchiato progetti qua e là, ma come faccio a definire quello più adatto alla costruzione per un principiante della balsa?? :(

SlowFlyer 08 aprile 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 2011343)
Ho guarducchiato progetti qua e là, ma come faccio a definire quello più adatto alla costruzione per un principiante della balsa?? :(

Albyone3 che mi pare fosse tra i tuoi candidati, o anche Elettrostick. Io non conosco il Guppy ma un'ala a piatta rettangolare e profilo pianoconvesso ti semplificano la vita.

saman 09 aprile 10 00:10

vinilica

La colla si chiama BINDAN-RS EXPRESS. La confezione da 250gr costa circa 5,00 euro

saman 09 aprile 10 00:14

vinilica

Dimenticavo, trattandosi di una colla gommosa, attutisce le vibrazioni.

Whiteman 09 aprile 10 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da saman (Messaggio 2012212)
La colla si chiama BINDAN-RS EXPRESS. La confezione da 250gr costa circa 5,00 euro

Ma è una colla di quelle che trovi solo dal negozio di modellismo o è abbastanza comune commercialmente??

losisi 09 aprile 10 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 2012479)
Ma è una colla di quelle che trovi solo dal negozio di modellismo o è abbastanza comune commercialmente??

è abbastanza comune, almeno nei brico ( o ferramenta ) più forniti

ottimo collante

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002