BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   S.P.A.D. elettrico, chi l'ha realizzato? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/168045-s-p-d-elettrico-chi-lha-realizzato.html)

marco976 24 marzo 10 15:56

S.P.A.D. elettrico, chi l'ha realizzato?
 
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai realizzato uno S.P.A.D. elettrico, vorrei realizzare come primo modello un trainer, avete progetti o suggerimenti?

Marco

santuz 25 marzo 10 13:29

Qui ne trovi quanti ne vuoi

Start Here

marco976 25 marzo 10 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 1991099)
Qui ne trovi quanti ne vuoi

Start Here


grazie per la risposta

il sito lo conoscevo, il problema è che non sono modelli elettrici

marco976 29 marzo 10 19:44

uppete

SlowFlyer 30 marzo 10 08:04

Prova a chiede in progettazione e costruzione, è più facile trovare qualcuno che risponda...

marco976 30 marzo 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1997554)
Prova a chiede in progettazione e costruzione, è più facile trovare qualcuno che risponda...


già fatto ma mi hanno trasferito il post in questa sezione!

marco976 02 aprile 10 14:48

uppete

santuz 02 aprile 10 16:05

io feci uno stick adattando il progetto del sito e lo motorizzai elettrico, era 1,1 metri di AA e volava con 250 watt. Insomma, gli spad sono semplici da fare, quindi prova a riadattare un progetto che trovi li

Creative 02 aprile 10 21:02

Guarda, non è che se un modello è progettato per lo scoppio debba essere motorizzato solamente a scoppio... Lo si può fare anche elettrico e se la potenza sviluppata da motore è simile, volerà ugualmente.

Il punto è che gli spad (che adoro!!!) sono molto più pesi dei tradizionali aerei in balsa e pure di quelli più innovativi in schiume varie.

Ciò significa che parte dell'energia fornita dalla propulsione andrà "sprecata" per alzare il sovrappeso creato da materiali non proprio modellistici (come coroplast e alluminio).
Quindi, durata della batteria notevolmente ridotta rispetto ad altri progetti creati appositamente per l'elettrico (ossia con minor rinforzi e struttura semplificata data la ridotta presenza di vibrazioni generata da questo tipo di propulsione).

Insomma, ti ritroveresti fra le mani un modello praticamente indistruttibile ma molto peso...:fiu:

Comunque, per rispondere alla tua domanda, si, esistono spad elettrici (alcuni li trovi nella pagina ufficiale degli spad) tipo questi:


BenJammin's Plastic Planes

CoreFlute wing -dAzi-

The Micro Slope Stik by Steve Lange aka "surfimp"

Io ho realizzato il mugi:

Mugi - Evo - Introduction

Eccoti un video della mia realizzazione:



Modello robusto e veloce!!!

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.

marco976 02 aprile 10 22:29

creative

grazie tante per la risposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002