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| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Riposto qui (mi sembra la sezione piu appropriata) un argomento accennato nella sezione del micro p51d. Ho un problema ad eseguire la suddetta manovra. Anticipo subito che mi succede anche sul simulatore, con lo stesso tipo di aereo selezionato. Sono riuscito a trovare il tempo (anche quello metereologico) per volare con il Micro Mustang p51 della Parkzone. Eseguo un volo in orizzontale, manovro gli alettoni e l'aereo cambia traiettoria. Praticamente, nel primo quarto di giro, il muo picchia e sembra come se inizia a fare il tonneau a botte. Non riesco a tenerlo in orizzontale. Ho provato ad intervenire con il timone, ma non sono riuscito a capire molto. E' normale questo inconveniente? Se si, come si corregge, con il timone? Le altre figure vanno benissimo, tipo il volo rovescio, la foglia morta, il volo a coltello e altre manovre. Grazie a quanti potranno aiutarmi. Appena finito, posterò le immagini di picole modifiche sulla struttura, per renderlo piu "performante" nei crash. |
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| User Data registr.: 15-02-2009
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Non riesco a capire come possa eseguire il coltello e il volo rovescio e non un semplice tonneaux visto che sono manovre complementari..... Comunque la tecnica è : alettoni --> ala sx bassa timone leggermente a dx, in rovescio quota a picchiare, ala dx bassa timone leggermente a sx, quarto di giro e modello orizzontale...... Se lo esegui velocemente basta correggere in rovescio con il quota, comunque dipende dalle caratteristiche del modello. Potrebbe essere che tu abbia la deriva fuori asse oppure il modello troppo picchiato, potresti avere gli alettoni messi a flap.... o il motore disassato non correttamente. Comunque per un modello come il p51 è normale in virata cadere di muso. Ultima modifica di ranzani : 22 marzo 10 alle ore 11:13 |
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| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Beh, per il volo rovescio, non c'è problema. Nel momento in cui lo giro, inverto subito il timone di profondità e non mi accorgo del tentativo di picchiata, nel coltello, invece del profondità, lo allineo con timone, lasciandolo "appeso" all'elica che frulla......ma, proprio nella rotazione sul longitudinale a 360 gradi, mi perdo....ora mi metterò al simulatore a ripetere la manovra nel modo in cui mi hai detto. Grazie Credo proprio di non avere coordinamento, di non aver capito l'intera manovra. Farò anche un settaggio diverso del DR-Combi. Credo sia meglio usare gli expo, soprattutto sugli alettoni. Ho paura di non averli settati nel modo ottimale. Da provare. Se qualcuno vuole aggiungere altri consigli, sono ovviamente bene accetti, grazie ![]() Per quanto concerne le varie modifiche a motore e batterie, personalmente, lo preferisco così, di scatola. Il motore tira bene, anche in verticale, e per le batterie stò usando le E-Flite da 140mA. 7 minuti a manetta. Una cosa: questo aereo, una volta portato in quota, riesce a volare in modo acrobatico, anche con un filo di gas e spegnendo il motore, rimane in aria, planando con mooolto comodo. In pratica non precipita neanche a sparargli. Bellissimo portarlo su e spegnere il motore. Viene giu a mille e si riprende anche a 3 metri, con una cabrata secca e pulita. |
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| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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La velocità era la massima in volo orizzontale ed ho agito solo sugli alettoni (alla prima prova; per la seconda ho tentato di correggere con il piano di coda....e sembrava il circo orfei....). Ora stò aspettando che asciughi la colla sulla piccola modifica che ho apportato alle ali e al piano di coda. Appena asciutto, riprovo a controllare il cg....anche se, avendolo già controllato, risultava spostato verso la coda.....e questo giustificherebbe la picchiata verso il basso, anche se l'ho chiata impropriamente "picchiata", chiedo scusa (in realtà, in volo rovescio, risulta essere una cabrato). In effetti, il mio p51 sembra incline alla cabrata. Però, impostati i piani con i trimm, vola perfettamente dritto. Tuttavia, appena si "esce" dal volo orizzontale, si nota una discreta tendenza a cabrare. E' normale? |
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| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
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Con una riproduzione, o semiriproduzione, di un P51 è dura, per sua natura, poter fare un tonneaux in asse.........considerando fra l'altro il suo diedro. Ma il bello di una riproduzione è proprio questo, ossia far volare un modello come l'originale che non si è mai sognato di poter fare un tonneaux in asse. Se vuoi fare il tonneaux in asse devi procurarti un modello appropriato
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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