| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | per fare divertire i bambini e incoraggiarli all aereomodellismo
quando vado a volare il nipotino e gli amichetti (in media 8 anni) il vogliono sempre venire con me volendo provare e toccare tutto ho risolto con una idea semplicissima a costo quasi zero volo vincolato circolare elettrico INGREDIENTI ( anche se non é la ricetta di una torta) 1) un qualsiasi modello a tavoletta semplice tipo indoor depron o balsa modificato tipo vvc (o per chi vuole puo fare qualcosa di piu impegnativo) ha solo la squadretta per il comando del piano di coda ( ho usato un extra da 70n cm a.a.) 2) UN motorino elettrico ( ho usato quello di una auto tipo pista policar o simile) 3) manetta di legno ricavata da un pezzo di conpensato 4) 10 metri di cavi per pilotare l aereo (2pezzi da 5 m nel mio caso sono stati sufficenti) (li ho presi da un vecchio trasformatore. sono di rame smaltato e anche se si incrociano non provocano corto circuito 5) un portabatterie e 8 batterie stilo ricaricabili (era quello che avevo in casa) ma qualche cosa che da 8/12 volta va benone 6) un interruttore a filo per abatjour per spengere il motore (da collocare sul filo elettrico tra le batterie e la manetta) una pochette (borsetta da cintura) per collocare il portabatterie un pezzo di filo elettrico fino. il motore é alimentato dalle batterie nella pochette tramite il filo elettrico e i fili di rame che portano energia al motore dell aereo ora ho un altro problema (ma le mie cose stanno in salvo) i continui litigi tra i bambini per che deve far volare l aereoplanino penso dovro costruirne molti ciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
ho giusto giusto lo stesso problemino... puoi postare qualche foto?
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Non Ho Il Modellino Qua Con Me Ma Ti Ho Fatto Un Disegnino Per Capire Meglio Dimenticavo Ricordarsi Di Direzionare Il Timone Verso L´esterno Passare La Punta Dei Cavi Di Rame Con Una Paglietta Di Acciaio Per Permettere La Conduzione Di Corrente Perche Lo Smalto É Isolante Ciao A Tutti Renato |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Bellissima idea. Non ci avevo mai pensato. Personalmente con mio figlio oggi ho risolto in un altro modo. Premetto che sono ancora agli inizi (volo da meno di un mese ed ho fatto tre ore con l'Easy Star) e mio figlio (8 anni) viene sin dal primo giorno al campo con me, ma oggi la sua voglia era tanta ed allora ho azzardato. Ho portato in quota il velivolo e con i miei ed i suoi pollici uniti sugli stik gli ho fatto fare un paio di minuti. Ragazzi non so se ero io o lui il più emozionato. In ogni caso ben vengano le idee che coinvolgono i ragazzi ad avvicinarsi ad un'hobby (qualunque esso sia). Ferdinando |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |