| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Vicenza
| Progetto PG1 (Personal Glider 1 :D)
Si, è così che si chiamerà il mio primo aliante. Lo sto costruendo da zero, senza sapere un tubo e con i materiali che trovo... Una pazzia direte, ma anche se non volerà me lo appenderò in camera per bellezza Ma prima voglio tentare. Avrei bisogno di consigli. La fusoliera l'ho già fatta in polistirolo, più duro e compatto del solito da imballaggi, imitando la forma dell'easy glider. E' divisa in tre parti poichè l'ho ricavata da un parallelepipedo. Per unire le parti pensavo a delle bacchette di legno, tipo lunche 20cm e spesse 1cm, infilate tra una parte di fusoliera e l'altra per lungho, e incollando successivamente le parti. In più, per irrobustirla ed evitare che si spezzi in un schianto (e ci sarà di sicuro) voglio creare una cava nella parte inferiore, per tutta la lunchezza della fusoliera, ed infilarci un altra bacchetta..... Per le ali pensavo di farle come quelle del Guppy, ma in polistirene estruso, me lo procura mio padre che fa il muratore. Può andare bene come materiale??? E per fare volare leeeeeento l'aliante e sfruttare al massimo le più piccole termiche il profilo alare piatto-convesso è quello giusto??? Anche in quelle pensavo di craeare delle cave per delle bacchette di legno resistenti e flessibili quanto basta a non farle spezzare..... Mentre la coda sarà a T, per evitare che si danneggi facilmente.... Udite udite, come art attack ci ha insegnato pensavo di ricoprire la fusoliera con carta e colla vinilica, qualche strato che dia robustezza e una volta asciutto levicare per bene e renderla lissia lissia....... Per le ali magari fare un rivestimeno con tessuto, che non ho idea di come si faccia Le dimensioni: lunghezza 120 cm, apert alare 190cm, la coda non lo so ancora!!!! Peso complessivo penso 700-800 grammi. Vorrei più avanti motorizzarlo ed aggiungere i servi per pilotarlo, intanto mi limiterò a correre e a lanciarlo leggermente per vedere se come minimo sta in volo, se il baricentro va bene ecc ecc....Come avete notato, non so una pippa di queste cose, sto proprio andando alla cieca, ma non pretendo risultati accellenti, al masssimo lo appendo davvero in camera... ![]() Che consigli mi dareste??? Non bestemmiatemi dietro per favore, so che le mie saranno idee assurde, ma è una soddisfazione personale per me costruire un aliante tutto da solo e che magari riesce a volare un pochetto.... Appena posso posto le foto della fusoliera e i disegni ''tecnici'' del progetto.... Illuminatemi |
| |
| Bookmarks |
| |