BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Che materiale è il foam core o foam board ??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/166621-che-materiale-il-foam-core-o-foam-board.html)

searchworlds 13 marzo 10 12:43

Che materiale è il foam core o foam board ???
 
ciao a tutti, io volevo provare ad avvicinarmi agli aerei( volo già con un elicottero) provando a costruire questo modello:
Mikey rc F-22
L'elettronica so già dove prenderla, ma non riesco a trovare questi fogli che lui chiama foam core o foam board. Il traduttore di google mi dice che vuol dire fogli di poliuretano, ma non li ho trovati online in italia, vorrei provare ad andare dal ferramenta ma non so come chiedergli quello che ki serve che non so se sono davvero fogli di poliuretano.
Qualcuno mi sa dire come si chiamano e dove si possono acquistare?

grazie:D

searchworlds 13 marzo 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 1973403)
ciao a tutti, io volevo provare ad avvicinarmi agli aerei( volo già con un elicottero) provando a costruire questo modello:
Mikey rc F-22
L'elettronica so già dove prenderla, ma non riesco a trovare questi fogli che lui chiama foam core o foam board. Il traduttore di google mi dice che vuol dire fogli di poliuretano, ma non li ho trovati online in italia, vorrei provare ad andare dal ferramenta ma non so come chiedergli quello che ki serve che non so se sono davvero fogli di poliuretano.
Qualcuno mi sa dire come si chiamano e dove si possono acquistare?

grazie:D

o se avete un altro materiale da suggerire per la costruione del velivolo, facilmente reperibile dal ferramenta... sono aperto a suggerimenti!

fai4602 13 marzo 10 16:33

Depron.

flight6 13 marzo 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1973717)
Depron.

quoto per quel modello meglio il depron da 6mm

LONGFLYER 13 marzo 10 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1973717)
Depron.

Aggiungo .. http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html

SamanaFatta 13 marzo 10 17:50

nella catena bricoCenter lo trovi di sicuro;) l'ho preso io!!

searchworlds 14 marzo 10 02:07

Grazie mille a tutti :)

marcus6911 14 marzo 10 03:14

meglio se lo cerchi dove vendono materiale per edilizia.Quello originale con la scritta depron (in verde) 2 fogli da 6mm 80x120 pagato11.80€

besuttigianfranco 04 aprile 20 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 1973403)
ciao a tutti, io volevo provare ad avvicinarmi agli aerei( volo già con un elicottero) provando a costruire questo modello:
Mikey rc F-22
L'elettronica so già dove prenderla, ma non riesco a trovare questi fogli che lui chiama foam core o foam board. Il traduttore di google mi dice che vuol dire fogli di poliuretano, ma non li ho trovati online in italia, vorrei provare ad andare dal ferramenta ma non so come chiedergli quello che ki serve che non so se sono davvero fogli di poliuretano.
Qualcuno mi sa dire come si chiamano e dove si possono acquistare?

grazie:D

Il foam board è il pannello di polistirolo ESTRUSO . Lo trovi presso i rivenditori di materiali per l'edilizia con il nome DEPRON . Lo trovi anche da Leroy Merlin e in qualche brico center. Spessori 3, 6, 9 mm. A suo tempo l'ho acquistato on-line.
Diverso dal polistirolo espanso .
I pannelli foam core sono di polistirolo estruso ma ricoperti in carta o cartoncino bristol e si trovano in alcuni brico center e nei negozi che rivendono materiali per la scuola.
In rete trovi diverse pagine con le caratteristiche tecniche del materiale.

windsurfer 04 aprile 20 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da besuttigianfranco (Messaggio 5186876)
Il foam board è il pannello di polistirolo ESTRUSO . Lo trovi presso i rivenditori di materiali per l'edilizia con il nome DEPRON . Lo trovi anche da Leroy Merlin e in qualche brico center. Spessori 3, 6, 9 mm. A suo tempo l'ho acquistato on-line.
Diverso dal polistirolo espanso .
I pannelli foam core sono di polistirolo estruso ma ricoperti in carta o cartoncino bristol e si trovano in alcuni brico center e nei negozi che rivendono materiali per la scuola.
In rete trovi diverse pagine con le caratteristiche tecniche del materiale.

Penso che in 10 anni lo abbia già trovato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002