BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Calmato sports 40 + Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/165405-calmato-sports-40-hitec-optic-6-2-4ghz-mode1-rx-optima-7-afhss.html)

Drago84 02 marzo 10 23:04

Calmato sports 40 + Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS
 
Come da oggetto .. per iniziare prendero' il calmato 40 sports ARF con questa radio..
Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS (169euro)
Vi sembra una buona configurazione??

Oltre a questo per volare cosa mi manca???

1)servomotori?? quanti e di che portata
2)Miscela (che percentuale di nitrato)
3)Avviatore??

serve altro ???

Drago84 02 marzo 10 23:44

:( sigh sigh

linux_goblin 03 marzo 10 13:50

come mai iniziare con un ala bassa?
forse è un po' difficile ... hai un istruttore che ti fa un po' di doppio comando?
ad ogni modo ti serve un motore con elica e 4 servi standard

ciao,
Marco

Checco 67 03 marzo 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Drago84 (Messaggio 1957461)
Come da oggetto .. per iniziare prendero' il calmato 40 sports ARF con questa radio..
Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS (169euro)
Vi sembra una buona configurazione??

Oltre a questo per volare cosa mi manca???

1)servomotori?? quanti e di che portata
2)Miscela (che percentuale di nitrato)
3)Avviatore??

serve altro ???

Per inziare prenditi un elettrogommolo che si aggiusta con un pò di colla, dopo che lo hai disfatto ed imparato un pò a volare ti prendi il calmato.

bombardino 03 marzo 10 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 1958136)
Per inziare prenditi un elettrogommolo che si aggiusta con un pò di colla, dopo che lo hai disfatto ed imparato un pò a volare ti prendi il calmato.

si può prendere tranquillamente il calmato sport visto che sarà seguito da un maestro....

Vituperio 03 marzo 10 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Drago84 (Messaggio 1957461)
Come da oggetto .. per iniziare prendero' il calmato 40 sports ARF con questa radio..
Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS (169euro)
Vi sembra una buona configurazione??

Oltre a questo per volare cosa mi manca???

1)servomotori?? quanti e di che portata
2)Miscela (che percentuale di nitrato)
3)Avviatore??

serve altro ???

Serve un Motore innanzitutto.. e in base a quello devi scegliere la sua elica adatta e la miscela, secondo le istruzioni.
4 servocomandi standard (gas, direzionale, alettoni e profondità)
l'Avviatore con relativa batteria e la pipetta scaldacandela.

Ma se hai un maestro saprà dirti lui meglio di noi cosa serve!

hurricane01 03 marzo 10 15:49

io come radio ti consiglio come ti ho gia detto spektrum dx6i se non hai tante dispoibilità va bene oppure meglio la dx7 che vendono anche in kit con i servi digitali che su di un aereo vanno bene
in più ti consiglio nuovamente l'uso di un buon simulatore che è fondamentale...ho un nuovo iscritto che ha fatto prima pratica da solo è venuto al campo 2 volte e vola praticamente da solo compresi atterraggi e decolli :wink:
ciao

Drago84 03 marzo 10 16:51

non saprei dove comprarla la spektrum dx6i :| :)

Drago84 03 marzo 10 16:56

ps come motore prende il MOTORE GX-40 (quello che esce di dafault) nella versione ARF
dovrei prendere questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

SlowFlyer 03 marzo 10 17:23

Drago, seriamente: visto che hai sotto mano gente in carne ed ossa, prova ad ascoltare loro. Come vedi, continui a chiedere e continuerai ad avere pareri sempre diversi: la realtà è che ci sono tante radio che funzionano, che i servi giusti sono diecimila e te li dà chi ti vende il Calmato come la miscela, che a non iniziare da soli si può iniziare con aerei diversi, ecc ecc. Scegli una persona di cui fidarti e ... fìdati. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002