BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   school fly eurokit (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/164811-school-fly-eurokit.html)

fabiovola 25 febbraio 10 20:02

school fly eurokit
 
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del aereomodellismo,ma volo in ultraleggero e volo libero.la mia domanda è la seguiente.
sono in fase di costruzione di uno school fly che ho trovato in un magazzino di modellismo.il mio modello è quasi finito devo solo installare i servi e accenderlo. ma non riesco a capire dai disegni in mio possesso come e dove attaccare il comando per muovere il timone di coda verticale.certo dei Vostri aiuti spero che qualcuno abbia foto o indicazioni per aiutarmi. Grazie buoni voli a tutti.:D

videowilly24 25 febbraio 10 20:12

.
 
ch 1 alettoni
ch 2 cabra /picchia
ch 3 gas o per elettrico il regolatore
ch 4 direzionale ''pinna verticale''

fabiovola 25 febbraio 10 20:16

grazie gentilissimo ma dove metto la sgadretta a triangolo o me ne serve una diversa?:(

fabiovola 25 febbraio 10 20:18

scusa volevo dire lasquadretta...:icon_rofl

gattodistrada 25 febbraio 10 20:24

appare strano che uno che asserisce di volare ultraleggero, non conosca i termini piu semplici quali deriva, profondità ecc...ecc.. la squadretta va applicata con il foro del comando alla stessa altezza del perno della cerniera, come sugl'ultraleggeri.. nella zona di ancoraggio della squadretta bisogna annegare un tondino di legno duro in modo da avere una sede dura dove avvitare le viti che tengono la squadretta fissa alla parte mobile..

Skizzo 26 febbraio 10 13:33

Per di piu, se non hai mai fatto volare un aeromodello, la prima volta fatti aiutare da un modellista.
Ricorda che volare su un fullsize è diverso che far volare un aeromodello
forse è piu facile volare sul fullsize dato che ci sei dentro e non devi invertire i movimenti quando l'aereo punta il muso verso di te.

SlowFlyer 26 febbraio 10 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1950228)
ch 1 alettoni
ch 2 cabra /picchia
ch 3 gas o per elettrico il regolatore
ch 4 direzionale ''pinna verticale''

guarda che questo non è mica vero: dipende dal trasmettitore.

Jumpa 26 febbraio 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovola (Messaggio 1950208)
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del aereomodellismo,ma volo in ultraleggero e volo libero.la mia domanda è la seguiente.
sono in fase di costruzione di uno school fly che ho trovato in un magazzino di modellismo.il mio modello è quasi finito devo solo installare i servi e accenderlo. ma non riesco a capire dai disegni in mio possesso come e dove attaccare il comando per muovere il timone di coda verticale.certo dei Vostri aiuti spero che qualcuno abbia foto o indicazioni per aiutarmi. Grazie buoni voli a tutti.:D

Conosco molto bene lo school fly, in quanto fino a poco tempo fa era il trainer che consigliavamo al campo per chi voleva imparare.
Non usare la squadretta di scaola, usa questa:

Dettaglio Articolo

oppure questa

Dettaglio Articolo

o questa

Dettaglio Articolo.

Un'altra raccomandazione:
piazza il serbatoio più in alto possibile, magari lavorando leggermente l'alloggiamento, in quanto in questo modello di solito ci sono problemi di carburazione a causa del serbatoio basso.

Poi, naturalmente non provare a volare da solo e vai in un campo di volo, altrimenti non duri neanche 10 secondi.

fabiovola 03 marzo 10 22:19

voli pricipianti
 
grazie userò un da te consogliata.e non volerò da solo .millle grazie ancora:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002